MotoGP Misano, ordine d’arrivo: Bagnaia cala il poker, Bastianini super

MotoGP Misano 2022, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale della corsa disputata oggi sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.

È a Francesco Bagnaia a vincere il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2022. Quarto successo consecutivo per il pilota Ducati, autore di una prestazione fantastica a Misano oggi. Ci sono 30 punti di distanza dalla vetta della classifica generale ora.

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia (Ansa Foto)

Al traguardo Pecco ha battuto per pochi millesimi Enea Bastianini, a sua volta protagonista di una bella performance. Sul podio anche Maverick Vinales con l’Aprilia. Ottimo quarto Luca Marini con la Ducati del team VR46, è riuscito a tenersi dietro Fabio Quartararo. Sesto Aleix Espargarò con l’altra Aprilia.

Top 10 completata Alex Rins su Suzuki, Brad Binder su KTM, Jorge Martin su Ducati Pramac e Alex Marquez su Honda LCR. Dodicesima posizione per Andrea Dovizioso, all’ultima gara in MotoGP. Marco Bezzecchi diciassettesimo dopo una caduta, ventesimo Fabio Di Giannantonio (anche lui caduto). Ritirato Franco Morbidelli, scivolato a sua volta a inizio corsa.

MotoGP Misano 2022: cronaca e risultati della Gara

-27 – Miller mantiene la leadership, davanti a Bastianini e Bagnaia. Poi Vinales, Bezzecchi, Aleix Espargarò e Luca Marini. Quartararo ottavo, non ha guadagnato posizioni. Caduti subito Pirro, Zarco e Pol Espargarò.

-26 – Miller caduto in curva 4! Poi ritorna in pista, ma dal fondo. Bastianini leader davanti a Bagnaia e Vinales. Cade anche Bezzecchi!

-25 – Bagnaia supera Bastianini e si prende il primo posto. Anche Vinales infila Enea! Caduti Di Giannantonio e Morbidelli. Quartararo sesto dietro Aleix Espargarò, finora nessun sorpasso per il campione Yamaha.

-24 – Bagnaia e Vinales hanno qualche metro sulla coppia Bastianini-Marini.

-22 – Quartararo approfitta di un errore di Aleix Espargarò, è quinto a 8-9 decimi da Marini.

-21 – Bagnaia sempre tallonato da Vinales, che con l’Aprilia cerca varchi per passare. Bastianini è lì con loro

-18 – Bagnaia guida il quartetto composto anche da Vinales, Bastianini e Marini. Quartararo è a 7 decimi e deve guardarsi dal possibile riavvicinamento di Espargarò. Dovizioso è dodicesimo, è la sua ultima gara in MotoGP.

-13 – Posizioni invariate, i primi quattro sono sempre compatti. Quartararo è ancora a 7 decimi e ha ricevuto un track limits warning. Espargarò è distante 1″9. Seguono Rins, Martin, Oliviera e Binder.

-12 – Duello Bastianini-Marini, Enea era andato un po’ largo e si è fatto infilare ma ha reagito subito. I due sono a 6 decimi dai primi.

-10 – Bastianini si è riportato sulla ruota di Vinales, ha fatto il giro record. Marini qualche metro più indietro e con un secondo di margine su Quartararo.

-8 – Bastianini supera Vinales. Intanto Bagnaia ha preso del leggero vantaggio, solo 6 decimi però. Quartararo per via di un errore è finito a 1″9 da Marini e ha Espargarò a 1″4.

-6 – Bastianini si è attaccato a Bastianini, ma deve stare attendo al track limits warning ricevuto. Vinales si è staccato.

-5 – Enea tallona sempre Pecco. Quartararo si è avvicinato a Marini.

-1 – Bastianini incollato a Bagnaia, che non lascia varchi. Al traguardo Pecco la spunta per 34 millesimi!

MotoGP Misano 2022, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale

POS#RIDERGAP
1
63
F. BAGNAIA
41:43.199
2
23
E. BASTIANINI
+0.034
3
12
M. VIÑALES
+4.212
4
10
L. MARINI
+5.283
5
20
F. QUARTARARO
+5.771
6
41
A. ESPARGARO
+10.230
7
42
A. RINS
+12.496
8
33
B. BINDER
+14.661
9
89
J. MARTIN
+17.732
10
73
A. MARQUEZ
+21.986
Impostazioni privacy