Sainz e Leclerc ne sono sicuri: la “proposta” a Vettel

Carlos Sainz e Charles Leclerc ne sono sicuri: una sorta di “proposta” per Sebastian Vettel, pilota dell’Aston Martin

Ultimi Gran Premi da pilota di Formula 1 per Sebastian Vettel dopo la sua decisione di lasciare il circus e ritirarsi al termine di questa stagione. Un annuncio arrivato in piena pausa estiva che ha scosso tutto l’ambiente, considerato come il tedesco avrebbe potuto correre almeno un altro paio di stagioni a buon livello.

Sainz e Leclerc
Carlos Sainz e Charles Leclerc (Ansa)

Ben 16 stagioni di attività agonistica in F1 per Vettel, con quattro mondiali vinti ed il podio tra i più vincenti nella storia ed un futuro tutto da scrivere. Di sicuro non sarà nella Formul E, della quale non cndivide i principi nonostante sia un fervente ambientalista. Possibile che il tedesco si prenda una pausa, uno stacco netto con il mondo del motorsport per dedicarsi interamente alla famiglia ma non è escluso che possa poi tornare in un altro ruolo.

Vettel, d’altronde, non ha mai escluso un suo coinvolgimento a medio periodo ed ha già avuto in tal senso qualche incontro con Stefano Domenicali, suo Team Principal ai tempi della Ferrari (il pilota tedesco è stato in Rosso dal 2010 al 2015), ed attuale CEO della Formula 1, per un ingresso nei quadri dirigenziali.

Le parole di Sainz e Leclerc su Vettel

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Ansa)

Sebastian Vettel, nel paddock, è uno dei piloti più influenti ed ascoltati, forte anche di una grande esperienza e maturità. E così non devono sorprendere attestati di stima da parte dei colleghi. Di sicuro al pilota tedesco, però, faranno piacere le parole dei ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz.

In un’intervista rilasciata in comune a Viaplay, non hanno avuto dubbi. Alla domanda su quale pilota sarebbe in futuro il miglior Team principal, Sainz ha risposto subito con “Sebastian“. E Leclerc, ultimo compagno in Ferrari del tedesco, peraltro con una rivalità molto accesa nell’ultima stagione, si è accodato con un significativo “stavo pensando lo stesso“.

In questa stagione Sebastian Vettel ha fin qui raccolto appena 20 punti, colpa anche di una Aston Martin non all’altezza delle avversarie; sono 15 le lunghezze in più del compagno di box Stroll, ed è reduce dal 14mo posto a Zandvoort. Nessun podio in questa stagione per il tedesco che proverà almeno a conquitare qualche punto nel prossimo appuntamento a Monza, una pista che gli ha sempre regalato grandi gioie, come la prima vittoria – dopo la pole – nel 2008 alla guida della Toro Rosso in un Gran Premio dominato dalla pioggia.

Impostazioni privacy