Ritrovata l’Auto di un noto attore in un luogo insospettabile: è stata venduta a un prezzo enorme

L’Auto di un noto attore è stata ritrovata in un luogo insospettabile: rimessa a nuovo, è stata venduta ad un prezzo enorme

Un’Auto da corsa di un noto attore ritrovata in un luogo insospettabile. Non avrà certamente trattenuto la meraviglia chi si è imbattuto nella Nissan 300XZ all’interno di una discarica. Un’Auto con una storia decisamente particolare e che merita di essere raccontata per bene.

Parcheggio auto
© LaPresse

Partiamo ovviamente dalla storia della vettura che ha partecipato a fine anni ’80 al campionato SCCA, ovvero Sports Car Club America, all’interno della scuderia Newman-Sharp Racing. Si tratta del team che ha come leader un noto attore Paul Newman. Ma non è lui il protagonista di questa vicenda. Si tratta, infatti, di Tom Cruise che ha guidato e poi ne è diventato proprietario, la Nissan 300 Xz.

La Nissan in questione presenta una livrea Canon/Planters: spinta da un motore V6 da 3 litri, con alberi a camme della Jim Wolf, ha anche attrezzature tipicamente da competizione. Ecco allora testate e alimentazione targate MSA, l’impianto di scarico HKS, ma anche la presenza di ammortizzatori Tokico, barre antirollio della Nismo e sedili da corsa.

Venduta la Nissan da corsa di Tom Cruise

Tom Cruise
Tom Cruise © LaPresse

Tom Cruise, da rande appassionato di automobilismo, non solo ha voluto provare il brivido di prendere parte a delle competizioni ufficiali, ma è riuscito anche a portare a casa alcuni successi. In particolare sono da segnalare i tre trionfi del noto attore sul tracciato di Sebrin. Lo stesso Cruise ha deciso poi di far proprio la vettura non destinandole però il trattamento meritato. Così la Nissan 300 XZ è finita, chissà per quanti anni, dimenticata in una discarica. Proprio qui è stata ritrovata e rimessa a nuovo, per poi essere venduta all’asta.

Ovviamente, considerato il suo passato, il prezzo è stato di tutto riguardo. La Nissan di Tom Cruise è stata battuta all’asta per 102mila dollari, cifra vicina ai 100 mila euro. Sperando ovviamente che il fortunato (e danaroso) acquirente, possa riservarle un trattamento migliore di quello avuto dallo stesso Cruise negli ultimi anni. Per cento (mila) motivi c’è da scommetterci.

Impostazioni privacy