Formula 1, Damon Hill boccia il pilota: “E’ troppo lento”

L’ex campione del Mondo della Formula 1 Damon Hill boccia in maniera netta il pilota: il giudizio è tranciante

Giudizio senza appello. Damon Hill non usa giri di parole e va diritto al sodo: il pilota è troppo lento per continuare a stare in Formula 1. Una bocciatura inequivocabile quella che arriva dal campione del Mondo 1996.

Damon Hill
Damon Hill (Foto LaPresse)

Un giudizio che si innesta in un periodo di particolare fermento per il mercato dei piloti con alcuni sedili ancora in cerca di proprietario. Proprio le parole di Hill si inseriscono in questa situazione e non sono certo buone notizie per il pilota cui fa riferimento. E’ Nicholas Latifi a dover fare i conti con la stroncatura di Hill. I

ntervenuto a ‘Sky UK’, l’ex pilota britannico boccia assenza appello il canadese: “E’ semplicemente troppo lento per restare in Formula 1. Ha vissuto buoni momenti, però a Monza è arrivato de Vries e ha fatto un lavoro fantastico“.

Proprio il paragone con il debuttante olandese ha messo nei guai Latifi: il canadese è l’unico pilota ancora senza punti tra quelli titolari e a Monza è stato superato anche dal temporaneo compagno di squadra. Battuto nelle Qualifiche, battuto anche in gara quando il 27enne è riuscito ad andare a punti, finendo al nono posto.

Formula 1, Hill stronca Latifi: “Troppo lento”

Latifi
Latifi © LaPresse

Hill utilizza proprio il paragone con de Vries per stroncare Nicholas Latifi, giudicato come troppo lento per la F1. “E’ vero che è riuscito a risalire la griglia grazie alle penalità degli altri piloti, ma in qualifica dopo appena sessanta minuti di libere con la Williams aveva battuto Latifi. De Vries è stato perfetto e ora parlano di lui tutti: così si diventa un pilota di F1“.

Resta ora da vedere cosa vorrà fare la Williams in vista del prossimo anno, visto che non c’è ancora il nome del pilota che affiancherà Albon. Il sedile di Latifi è decisamente a rischio e il canadese ha soltanto i prossimi sei Gp per dimostrare di poter essere all’altezza di un volante di Formula 1. Per Hill non lo è e lo ha detto in maniera abbastanza chiara.

Impostazioni privacy