Una rara Lamborghini abbandonata per 30 anni: la scelta del proprietario lascia esterrefatti

Una rara Lamborghini è stata ritrovata in un fienile dopo ben trenta anni di abbandono: la scelta lascia esterrefatti 

Capita sempre più spesso di imbattersi in veri e proprio gioielli a quattro ruote abbandonati nei posti più impensabili. Un tesoro per chi ha fatto della ‘caccia’ alle auto un vero e proprio mestiere.

Lamborghini
Lamborghini (LaPresse)

Ormai non stupisce più ascoltare o leggere di super-bolidi lasciati alle intemperie per lunghi anni e poi ritrovati e rimessi a nuovo. E’ quello che è capitato in Inghilterra, precisamente nel distretto di Kendal, ad una rara Lamborghini. una vettura che è stata ritrovata quasi per caso ma che ha una storia tutta particolare alle spalle. Iniziamo con il dire che si tratta di una Lamborghini Espada V12 con guida a destra: prodotta tra il 1968 e il 1978 dalla casa italiana, con il volante a destra sono stati realizzati appena 130 esemplari sui 1.200 prodotti.

Già questa è la prima particolarità di un’auto che ha percorso nella sua vita appena 7.242 chilometri. Il motivo di così poco tragitto fatto è da ricercarsi nei trent’anni di abbandono in un fienile. Proprio qui è stata ritrovata da un uomo, Dominic, che aveva avuto il compito di ripulire il fienile dopo la morte del proprietario. Dominic ha ritrovato la Lamborghini ricoperta di escrementi e proprio questo ha consentito alla vettura di restare in condizioni tutto sommato discrete nonostante la lunga inattività.

Ritrovata una Lamborghini Espada: il prezzo di vendita

Una Lamborghini Espada del 1970
Una Lamborghini Espada del 1970 © Ansa

Una volta trovata la vettura, l’uomo ha subito allertato The Late Brake Show che si è occupato del recupero della macchina che poi è stata messa in vendita. La Lamborghini Espada è stata acquistata all’asta per 35mila dollari. Il nuovo proprietario si è detto pronto a rimetterla in sesto per farla tornare su strada, ma cosa l’ha portata a restare 30 anni ferma in un fienile?

A raccontarlo è lo stesso Dominic. Secondo l’uomo, il precedente proprietario ha lasciato l’auto nel fienile in deposito ed è poi misteriosamente scomparso, non facendosi più vedere. La Lamborghini è rimasta lì fin quando, alla morte del proprietario del fienile, non si è deciso di sgombrarlo. Ecco la scoperta e il ritorno alla luce della Espada, ora in mano ad un nuovo proprietario.

Impostazioni privacy