Ferrari, l’ex pilota è categorico: è successo troppe volte

Il giudizio di Gerhard Berger sulla Ferrari è decisamente categorico: per l’ex pilota è successo troppe volte

Cinque gare senza vittorie, cinque gare in cui la Ferrari ha perso in maniera definitiva la possibilità di lottare per i titoli Mondiali.

Binotto
Binotto © LaPresse

I GP a cavallo della pausa estiva sono stati quelli che hanno indirizzato la stagione verso la Red Bull con la scuderia di Maranello costretta ad alzare bandiera bianca e a rimandare al prossimo anno i propositi di vittoria.

Ora nelle ultime gare dell’anno, Leclerc e Sainz proveranno ad insidiare Verstappen e Perez e tornare a vincere, ma intanto si programma già la prossima stagione. Per questa è quasi il tempo dei bilanci e desta un po’ di sorpresa quello di Gerhard Berger. Per l’ex pilota, ora a capo della DTM, la rossa potrebbe già ottenere un gran risultato.

Berger ha parlato nel corso del Festival dello Sport a Trento, manifestazione organizzata dalla Gazzetta dello Sport. L’ex ferrarista si è soffermato sulla stagione della rossa: “La Ferrari ha la macchina più veloce e come punto di partenza è ottimo. Hanno commesso però troppi errori: hanno compiuto sbagli che non possono portare alla conquista del titolo“. Per Berger quindi a Maranello “non sono pronti” anche perché la vittoria di un campionato “è un obiettivo che si raggiunge un passo alla volta“.

Ferrari, Berger: “Passo nella giusta direzione”

Berger e Alesi
Berger e Alesi © LaPresse

L’ex pilota continua la sua analisi e si mostra ottimista per la strada imboccata dalla Ferrari. “Questa stagione per Maranello rappresenta un passo nella direzione giusta. Non si può vincere tutto e subito“.

Eppure, tra i tifosi un pizzico di delusione c’è, soprattutto ripensando all’inizio di stagione che aveva fatto sognare il popolo rosso. Qui Berger dice il suo giudizio sull’annata Ferrari: “I tifosi ferraristi vorrebbero che si vincesse sempre tutti i campionati. Il secondo posto in questa stagione sarebbe un grande risultato e credo che sarà conquistato“. Bisogna accontentarsi quindi per l’ex McLaren che ha anche un giudizio su Verstappen: “In più rispetto agli altri ha una squadra fantastica e non commette errori“. Quelli che quest’anno in Ferrari si sono visti troppe volte.

Impostazioni privacy