Lascia l’auto parcheggiata in garage, dopo appena un mese la ritrova ridotta così [VIDEO]

Non è certo una buona pubblicità per il marchio il fatto che un’auto lasciata per solo un mese in garage si sia ridotta in questo modo. O forse il proprietario avrebbe dovuto prendere qualche accorgimento prima?

Avere un garage personale è quasi fondamentale se si vive in una città particolarmente caotica ed affollata: non solo il rischio che la vettura sia danneggiata o addirittura rubata viene ridotto drasticamente tenendola al chiuso ma anche trovare parcheggio non è più un problema quando si torna a casa dopo una lunga giornata di impegni.

R8 Canva 25_09_2022 Quattromania
Specialmente se l’auto è questa (Canva)

Tenuta stagna?

Ovviamente, per far si che l’investimento valga la spesa, il garage deve avere alcune caratteristiche molto importanti. Prima tra tutte, deve essere un ambiente sicuro dove l’auto non corre pericoli…o non rischia di arrugginirsi, bagnarsi o scolorirsi. Chiedetelo al proprietario della vettura nel video di oggi.

L’uomo ha lasciato una famosa vettura moderna in garage per solo un mese, un tempo lungo ma non abbastanza da giustificare cosa è accaduto. Del resto, abbiamo visto vetture abbandonate in granai per decenni ridotte molto meglio di questa povera automobile elettrica appena comprata.

Cosa sarà successo?

La storia in questione arriva dalla Turchia ed il video è diventato popolare grazie a Reddit, social dove gli utenti condividono storie di ogni genere raggruppate per categorie, dove ha ottenuto 16.000 visualizzazioni in poco tempo. La protagonista del fattaccio è una Tesla Model S, un’auto che non costa poco…

L’auto ha un prezzo minimo di 100.000 Euro: non è una vettura che dovrebbe rovinarsi così in caso di inutilizzo prolungato. Anche se a vedere il video, forse è il proprietario dell’auto che non ce la racconta giusta. O forse l’affittuario del garage non è stato molto corretto quando ha messo in vendita questo box auto sospetto…

Tossica ed ammuffita

Quando il proprietario è tornato dalla sua auto dopo trenta giorni circa di inutilizzo e l’ha aperta, non poteva credere ai suoi occhi: la Tesla è completamente piena di muffa, fungo che ricopre sedili, cruscotto e perfino il volante. Ma come è possibile? Forse l’auto non è stata asciugata bene dopo essere stata lavata. Più probabilmente, il garage era molto umido e non era isolato correttamente.

Possibile che abbia piovuto a lungo dentro il box e che l’acqua sia penetrata nella vettura magari attraverso qualche imperfezione nella carrozzeria. Bella domanda, in ogni caso adesso il veicolo è da buttare no? Costerà una fortuna rifare da capo tutto l’interno della macchina?

Models InsideEvs 25_09_2022 Quattromania
Nemmeno lei è immune alla muffa…

Per fortuna, c’è una soluzione relativamente semplice: un bel lavaggio con l’ozono dovrebbe essere sufficiente per ripulire del tutto l’auto da questa sostanza che potrebbe anche essere tossica e nociva per l’uomo. E se non dovesse funzionare, beh, se la vedranno tra loro il proprietario dell’auto e quello del garage.

Impostazioni privacy