Nascar Xfinity, Gragson è inarrestabile: quarta vittoria di fila e semifinale

Quarto successo consecutivo per Noah Gragson in Nascar Xfinity Series e posto garantito per il pilota della JR Motorsport alla sua settima vittoria stagionale

Si conferma nel segno di Noah Gragson la stagione di Nascar Xfinity che parte per la prima fase dei playoff dal circuito di Fort Worth in Texas.

Nascar Xfinity Noah Gragson AutomotoriNews 250922
Noah Gragson, settima vittoria in Nascar Xfinity (AP LaPresse)

Quarta vittoria consecutiva per il pilota della JR Motorsport #9 che grazie a questo settimo successo stagionale conquista di diritto il primo spot per la semifinale del campionato, il Round of 8.

Nascar Xfinity, vittoria da record di Noah Gragson

Noah Gragson è anche il primo pilota a conquistare quattro vittorie consecutive nei quarant’anni di storia del trofeo, nato sotto la gestione di Sam Sard nel 1983. Record anche il numero di vittorie stagionale. Sette… il che rende Gragson qualcosa di più di un autorevole candidato alla vittoria del trofeo nell’atto finale in programma a Phoenix il 5 novembre.

Ordine d’arrivo e classifica generale

Nascar Xfinity Gragson
Noah Gragson, dominante in Xfinity, sette vittorie e un record di quattro successi consecutivi  (AP LaPresse)

Ancora una volta Gragson, 24enne originario di Las Vegas, ha avuto il grande merito di cogliere l’attimo giusto per sferrare il suo attacco affidandosi a un’auto praticamente perfetta. Per nulla intimorito da una corsa estremamente dinamica e con parecchie sospensioni a causa di incidenti, Gragson ha visto uscire subito di scena il poleman Brandon Jones. Poi alla prima occasione ha conquistato la leadership alternandosi alla guida della corsa con John Hunter Nemechek e Gibbs. Un bel duello a tre che durerà tra un incidente e l’altro fino al termine della gara.

Grande freddezza e capacità di controllo da parte di Gragson che se a Bristol aveva vinto rischiando tantissimo e decidendo di non cambiare le gomme per arrivare in condizioni estreme al traguardo, qui sceglie ogni sosta possibile per rifare il set-up della Chevrolet.

In pieno controllo Gragson prende il comando definitivamente a undici giri dal termine sfruttando la sosta di chi, come Burton, fino a quel momento aveva cercato di resistere. Ma non aveva più trazione. E una volta al comando il 24anne ha chiuso agevolmente davanti a Hill, Gibbs, Almmendinger ed Herbst.

Con Gragson irraggiungibile è già sicuro dell’accesso alla Round Of 8, la classifica è corta e incertissima.

Seconda tappa del primo turno della post season la 300 miglia di Talladega, Alabama, sabato prossimo.

 

Impostazioni privacy