Fiat Panda, le modifiche lasciano senza parole: è diventata irriconoscibile – Foto

Non capita tutti i giorni di vedere una Fiat Panda modificata in questo modo: la trasformazione lascia senza parole

Tutto si può dire tranne che la Panda sia una macchina qualunque. L’utilitaria della Fiat ha scritto pagine indelebili di storia, diventando una icona delle quattro ruote.

Panda 4x4
Panda 4×4 © Ansa

Soprattutto la Panda di prima generazione è una vettura che ha lasciato il segno e ancora di più nella versione 4×4 che, soprattutto negli ultimi tempi, è diventata ricercatissima nel mercato dell’usato e anche molto costosa.

Non ha però pensato alle spese chi si è dedicato alla trasformazione di una Panda 4×4. Si tratta di Inglorious Basterds Cycles, officina che si occupa di restauro di auto e moto d’epoca, che opera vicino Ferrara. Ebbene, il preparatore ha voluto fare della Fiat Panda 4×4 un mini Suv. Il risultato è una macchina moderna e aggressiva che ha in dotazione anche strumentazione tecnologica di ultima generazione.

Fiat Panda trasformata in Suv: le modifiche

panda suv
La Panda trasformata in un mini suv (foto da pagina Facebook Inglourious Basterds Cycles)

La Fiat Panda è stata completamente stravolta con modifiche che hanno interessato ogni aspetto della macchina: dalla carrozzeria al motore, passando per l’abitacolo. Si parte dalla carrozzeria che presenta dei passaruota più larghi, un frontale completamente modificato e nuovi paraurti. Nell’opera di trasformazione, Inglorious Basterds Cycle si è ispirato a due vetture: la Lancia Delta Integrale e la Fiat Campagnola. Le modiche hanno anche comportato un rialzamento da terra di 35-38 centimetri, ruote con cerchi da 15 pollici e gomme a spalla alta, luci supplementari.

Le novità hanno poi riguardato il motore che è stato migliorato, utilizzando un 4 cilindri da 1,2 litri e 75 cavalli. Si tratta della propulsore della Fiat Punto prima serie, attentamente revisionato e ricostruito. Altre modifiche hanno poi toccato la presenza di un differenziale autobloccante posteriore e di un  telaio rinforzato grazie all’aggiunta di lamiere. Dal motore all’abitacolo, anche questo rivisto. All’interno trova spazio, infatti, un ampio e tecnologico display touch, mentre i sedili possono essere rivestiti sia di materiale tecnico che con tessuti ecosostenibili. Il risultato è davvero sorprendente: la Panda è diventata un vero e proprio mini Suv a trasformazione completata.

Impostazioni privacy