Auto

Ibrahimovic la mostra ancora: alla Fashion Week non passa inosservata – Foto

Zlatan Ibrahimovic “pizzicato” dai fotografi a Milano durante la settimana della moda a bordo della sua Auto. E non una qualsiasi, la foto.

Zlatan Ibrahimovic è uno di quei campioni più affermati del calcio mondiale. Grazie ai suoi gol e alle sue giocate, unite alla sua personalità che lo caratterizza da sempre, gli hanno permesso di entrare in quel novero di giocatori che verranno ricordati a lungo anche dopo il ritiro.

Zlatan Ibrahimovic (Ansa Foto)

La sua ascesa nel calcio che conta non è stata semplice, ma alla fine ha superato tutte le difficoltà diventando uno dei migliori attaccanti di sempre. Adesso è al Milan e, nonostante sia ormai prossimo ai 41 anni, non ha ancora intenzione di dire basta, neanche dopo tutti gli infortuni che ha subito negli ultimi anni.

Al momento è fuori per l’ennesimo problema fisico, ma in questi giorni di pausa per le nazionali lo stesso asso svedese è stato impegnato in questioni extra calcistiche. Una, in particolare, lo ha visto protagonista nel mondo della moda, dove Dsquared2 ha lanciato una collezione che porta il suo nome. Peraltro, questa settimana è stata la Fashion Week di Milano, dove anche Ibra ha partecipato. Fin qui nulla di eccezionale, se non fosse che è stato immortalato dai fotografi a bordo di uno dei gioiellini della sua collezione.

Ibrahimovic, la foto con uno dei suoi gioiellini

Ibrahimovic (Ansa Foto)

Quella che si vede nell’immagine, è una delle sue Porsche. In particolare, si dovrebbe trattare di una 918 Spyder. Un’Auto, questa, rara, dal momento che ne sono state prodotte solamente 918 unità, e dalle prestazioni garantite, con una buona dose di rispetto ambientale. Sì, perché questo è uno dei primi bolidi ibridi mai realizzati, in possesso di un sistema propulsivo che comprende V8 endotermico e due motori elettrici. Complessivamente, sono 887 i cavalli di potenza erogati da questo pacchetto, mentre la coppia è di 1.275 Nm.

Perciò, come anticipato, la Porsche 918 Spyder è in grado di fornire prestazioni di primissimo livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e velocità massima di oltre 340 km/h. Peraltro, lo stesso modello del marchio tedesco è dotato di un sistema di ala mobile che si alza e si abbassa tramite un apposito comando, studiato per migliorare l’efficienza aerodinamica della vettura.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

4 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

4 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

5 giorni ago