Hamilton fa un’ammissione importante: coinvolto anche Verstappen

Hamilton torna a parlare dell’ottavo titolo in Formula 1 e del rivale Verstappen: il pilota Mercedes è senza peli sulla lingua.

Tanta la delusione accumulata da Lewis Hamilton alla fine del 2021 per non aver vinto il mondiale. L’epilogo della nota gara di Abu Dhabi è stato difficile da digerire. Lui e Mercedes hanno subito una vera e propria ingiustizia.

lewis hamilton
Lewis Hamilton (©Ansa Foto)

Non che Max Verstappen non meritasse di vincere il titolo di F1, però non in quel modo. L’allora race director, in assoluta buona fede, ha commesso un errore che ha finito per favorire il pilota della Red Bull. I fatti di Yas Marina avevano a dire poco sconvolto Hamilton, che per un attimo aveva anche meditato il ritiro.

Alla fine ha prevalso la voglia di riscatto e di provare a conquistare l’ottavo titolo, scavalcando così Michael Schumacher e diventando il numero 1 di sempre. Nel 2022, però, non ha potuto prendersi la rivincita a causa di una macchina non sufficientemente competitiva.

F1, Hamilton su ottavo mondiale e Verstappen

Lewis Hamilton Mercedes F1
La Mercedes di Hamilton (Foto: LaPresse)

Hamilton in uno speciale di Sky Sport F1 è tornato a parlare dell’ottava corona iridata, suo grande obiettivo: “Non è un’ossessione, ma è certamente al centro dei miei pensieri. È in cima alla piramide e il lavoro fatto alla base quest’anno è finalizzato per arrivare lassù“.

Il sette volte campione del mondo spera che la Mercedes abbia imparato dagli errori del 2022 e possa proiettarsi al prossimo anno con un livello di competitività diverso. Si aspetta che la prossima monoposto si riveli vincente, non la terza forza della griglia com’è attualmente.

Vuole poter sfidare Verstappen e vincere l’ottavo mondiale in Formula 1. A tal proposito, Lewis si è così espresso sul rivale: “Non c’è nulla in sospeso tra di noi. Max ha fatto il suo dovere l’anno scorso e io ho zero problemi con lui. Abbiamo diversi anni di differenza, probabilmente fuori dalla macchina non c’è stato quel rispetto reciproco. Ma può succedere, non c’è rancore“.

I rapporti tra Hamilton e Verstappen non sono dei migliori. Non hanno avuto screzi diretti quest’anno, però l’inglese non ha comunque dimenticato alcuni comportamenti dell’avversario nel 2021. Anche se dice di non avere un conto in sospeso con lui, è probabile che abbia comunque una grande voglia di batterlo in pista.

Impostazioni privacy