Moto Guzzi V100 Mandello, l’edizione limitata che rende omaggio all’Aviazione Navale – Foto

Moto Guzzi lancia la V100 Mandello Aviazione Navale, edizione limitata di 1913 esemplari tutti numerati. Caratteristiche e foto.

Moto Guzzi celebra il suo legame con la Marina Militare lanciando sul mercato la nuova V100 Mandello Aviazione Navale, edizione limitata di 1913 esemplari numerati. Svelato nei giorni scorsi sul ponte di volo della portaerei Cavour, il modello è caratterizzato da diverse tecnologie all’avanguardia e da un allestimento esclusivo che combina elementi del marchio motociclistico e dello stesso corpo militare.

Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale
(Moto Guzzi media press)

Peraltro, anche il numero degli esemplari che saranno prodotti non è stata una scelta casuale. 1913 è infatti la data di fondazione della Aviazione Navale.

Il progetto nasce per l’appunto per rendere omaggio alla stessa componente aerea della Marina Militare con cui la Casa di Mandello del Lario è legata sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1921 per mano di Carlo Guzzi e Giorgio Parodi, membri del Servizio Aeronautico della Regia Marina durante la Prima guerra mondiale.

Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale, le caratteristiche

Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale
(Moto Guzzi media press)

La Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale presenta una livrea dedicata, ispirata ai caccia F-35B in dotazione alla Marina. Le grafiche, infatti, riprendono fedelmente quelle dell’aereo, con le insegne su entrambi i lati del cupolino che, a sua volta, è caratterizzato dalle tradizionali strisce applicate in prossimità delle prese d’aria del jet.

La stessa livrea è poi impreziosita da una coccarda tricolore posizionata ai lati del serbatoio, dallo stemma dell’Aviazione Navale e dal logo del Gruppo Aerei Imbarcati.

L’esclusività dell’estetica si incontra con un equipaggiamento di serie altrettanto esclusivo, che comprende sensore di pressione degli pneumatici TPMS e manopole riscaldabili. Sul riser del manubrio, invece, è inciso al laser il numero di serie. A corredo di ciascun esemplare dei 1913 previsti dalla serie è inoltre previsto un telo coprimoto dedicato e una targa celebrativa.

Per quanto riguarda la parte tecnica, la V100 Mandello Aviazione Navale presenta gli stessi motore e componenti del modello in configurazione standard. In particolare, a garantire le prestazioni c’è il solito bicilindrico ad architettura a V trasversale di 90° in grado di erogare 115 cv di potenza e 105 Nm di coppia. Quest’ultima, peraltro, è disponibile all’82% già dai 3.500 giri al minuto.

Non specificati, invece, data di uscita e prezzo.

Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale
(Moto Guzzi media press)
Impostazioni privacy