Carlos Sainz avvisa la Red Bull: “Possiamo farlo”

Sainz, come Leclerc, ha grande voglia di fare bene a Singapore: in casa Ferrari c’è voglia di rilancio.

Anche se il titolo mondiale è ormai di Max Verstappen, la Ferrari vuole onorare al meglio il finale di campionato. Ci sono sei gran premi in calendario, a partire da quello di questo weekend a Singapore, e l’obiettivo è di ottenere i migliori risultati possibili.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

La scuderia di Maranello vuole mantenere almeno il secondo posto nella classifica costruttori, mentre Charles Leclerc quello nella classifica piloti. Carlos Sainz ora è quinto con 187 punti e vuole scavalcare George Russell, quarto a quota 203. Poi ci sono Sergio Perez a 210 e il compagno di squadra a 219.

Entrambi i driver ferraristi hanno delle motivazioni a fare bene nell’ultima parte della stagione. Finire in maniera positiva può essere di aiuto anche in vista del 2023, anno nel quale i tifosi sperano di rivedere il Cavallino Rampante trionfare.

F1 GP Singapore: Carlos Sainz ottimista a Marina Bay

Sainz è arrivato a Singapore con fiducia e in conferenza stampa non ha nascosto le sue ambizioni per questo weekend: “Singapore è un bel posto dove gareggiare. Il meteo può svolgere un ruolo e non è escluso che piova nel weekend. Inoltre ci sono dei dossi che possono complicare le cose. Pensiamo di poter dare del filo da torcere alla Red Bull. Qui se sei davanti hai più possibilità di vincere, rispetto ad esempio a Monza”.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

Quello di Marina Bay è un circuito cittadino dove superare non è semplice, anche se non è Monaco. Essere nelle prime posizioni in qualifica può essere di aiuto in gara, anche se poi servono ritmo e strategie azzeccate. E vanno anche evitati pit stop troppo lunghi che finiscono per danneggiare i piloti.

Carlos viene interpellato anche sul fatto che la Mercedes possa insidiare il secondo posto della Ferrari nella classifica costruttori e risponde così: “Non guardiamo la Mercedes. Vogliamo tornare alla vittoria. Dobbiamo avere un passo non peggiore della Mercedes e lottare con la Red Bull”.

Il pilota spagnolo ha le idee chiare per il fine settimana a Singapore. È molto determinato ad essere protagonista con la Ferrari. Il venerdì di prove libere darà delle prime indicazioni sui valori in pista.

Impostazioni privacy