Formula 1 ancora su Sky, prolungata l’esclusiva: i dettagli dell’accordo

Ufficiale l’accordo tra la Formula 1 e Sky che continuerà a trasmettere le gare in diretta e in esclusiva. Confermate anche le trasmissioni in chiaro: alcuni GP saranno visibili anche su Tv8

La Formula 1 sarà ancora trasmessa su Sky, in diretta e in esclusiva. Arriva il prolungamento del contratto per l’official broadcaster. L’emittente satellitare manderà in onda i gran premi in Italia e nei paesi europei in cui è presente.

formula 1
Formula 1 su Sky e Now: arriva il prolungamento dell’accordo (Ansa)

Accordo rinnovato per altri 5 anni, fino al 2027. Tutti i week end di qualifiche e gara in esclusiva, dalle prove libere fino al Gran Premio sul canale Sky Sport F1 e su Now, il servizio streaming legato all’emittente di Murdoch. Confermati anche un certo numero di gran premi che si potranno vedere in diretta e in chiaro su TV8 (canale 8), mentre tutte le altre gare si potranno vedere in differita. Tutto confermato, allora, per altri cinque anni la Formula 1 corre ancora su Sky. Come sempre, l’emittente offre una tecnologia all’avanguardia, con studi ad alta tecnologia, trasmissioni in 4K (sulle tv che lo supportano) e una copertura ampia su Sky Sport 24.

Sky e la Formula 1 ancora insieme fino al 2027

Questo il commento di Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky: “La Formula 1 rimane un pilastro della Casa dello Sport. È un’eccellenza dentro l’offerta di Sky Sport e di Sky. È un contenuto che coinvolge le famiglie di tutti i nostri abbonati, sempre più globale con personaggi e luoghi iconici di questo meraviglioso sport”. L’emittente fa sapere anche gli ascolti sono sempre eccellenti e che continuano a superare ogni record. “Milioni di persone si collegano da tutti i paesi dove Sky è presente – si legge nel comunicato dell’azienda – spinti dalla presenza di un numero sempre maggiore di fan e dal pubblico femminile”.

Formula 1
Monoposto Formula 1 (LaPresse)

Sky offre tutti i gran premi in esclusiva e in diretta, ma molto importante è anche la trasmissione dei contenuti in chiaro. Ogni gara è visibile in differita su TV8, mentre molto attesi sono i gran premi che vengono trasmessi in diretta anche sul canale “libero” che fa riferimento all’emittente satellitare, che offre anche la visione in streaming sul sito tv8.it.

Impostazioni privacy