Hamilton, al pilota Mercedes davvero non piace: “Non è mai bello…”

Hamilton ha espresso un giudizio su un aspetto del Mondiale di F1 2022: piccola frecciatina del pilota Mercedes.

L’aspettativa di Lewis Hamilton per il 2022 era quella di lottare ancora per il titolo della Formula 1, però è andata diversamente. La sua voglia di rivincita dopo il mondiale perso beffardamente ad Abu Dhabi lo scorso anno è stata neutralizzata. Colpa della Mercedes, che non ha saputo realizzare una monoposto vincente.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di F1 (Ansa Foto)

Il sette volte campione del mondo non è affatto un pilota “bollito” come l’ha giudicato erroneamente più di qualcuno. Ha solo bisogno della macchina giusta per potersi giocare le vittorie in gara e la corona iridata. Non si possono fare miracoli con un pacchetto tecnico troppo distante da quello della Red Bull.

Da qualche gran premio la scuderia di Brackley ha fatto dei miglioramenti e si è avvicinata alla Ferrari, riuscendo anche a batterla in alcune circostanze. Però per lottare con Max Verstappen servono passi avanti grandi. Tanti sforzi del team sono concentrati in previsione di un 2023 che dovrà essere diverso da quest’anno.

F1, Hamilton commenta il dominio di Verstappen

Hamilton nella conferenza stampa sostenuta a Singapore, dove si corre in questo weekend, è stato interpellato anche sulla supremazia di Verstappen in questa stagione. Il suo giudizio è molto chiaro: “Mi dispiace per i tifosi, perché per tutti lo scorso anno è stata un’emozione intesa arrivare fino alla fine. Non è mai bello quando la stagione finisce troppo in anticipo“.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton, pilota del team Mercedes F1 (Ansa Foto)

Il pilota della Mercedes non dimentica che anche lui è stato protagonista di campionati dominati e terminati anticipatamente: “Non è stato bello neanche quando ho vissuto sulla mia pelle l’esperienza di chiudere i giochi in Messico o in Turchia. Per te da singolo individuo è fantastico, però per lo sport non è qualcosa di spettacolare. Sono grato di aver vinto il Mondiale 2008 a 17 secondi dalla fine. Lo scorso anno mi è successo al contrario. Speriamo che in futuro vada meglio“.

I tifosi della F1 preferiscono battaglie che si protraggono fino alla fine della stagione, però capita che qualche team abbia una tale supremazia da vincere con alcune gare di anticipo il titolo. Per come era iniziato il 2022, si pensava che la Ferrari avrebbe battagliato con la Red Bull e invece ha mollato prima. Nel 2023 Hamilton spera che la Mercedes possa tornare un riferimento in griglia.

Impostazioni privacy