Valentino Rossi, è l’ultimo tentativo: l’evento è da non perdere

Ultima possibilità stagionale per Valentino Rossi in Catalunya: il campione di Tavullia sta per chiudere il suo primo anno nel GT WCE.

Valentino Rossi correrà nel fine settimana la sua ultima tappa nel campionato Fanatec GT WCE, si chiude sul circuito di Barcellona la sua esperienza da rookie con le quattro ruote. Dopo l’addio al Motomondiale nello scorso novembre a Valencia, il 43enne pesarese ha trovato la giusta intesa con il team belga WRT, con cui andrà alla ricerca dl suo primo podio.

Valentino Rossi Automotorinews 29-09-2022
Valentino Rossi (foto Ansa)

In molte occasioni Valentino Rossi e i suoi compagni di scuderia, Frederic Vervisch e Nico Muller, sono andati molto vicini alla top 3, ma la sfortuna e alcuni incidenti di percorso hanno impedito al trio del team a bordo di una Audi R8 GT3 di raggiungere il risultato che sarebbe più che meritato. Ci riproveranno sul circuito di Catalunya, una pista che il campione di Tavullia conosce bene dai tempi della MotoGP, ma con le quattro ruote sarà tutta un’altra storia.

Valentino Rossi e i programmi per il futuro

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa Foto)

Nel precedente round al Ricardo Tormo di Valencia, un’altra pista ben conosciuta dal Dottore, le cose non sono andate per il verso giusto. In Gara 1 si è piazzato 11esimo insieme al compagno Frederic Vervisch, poi hanno ricevuto una penalità di dieci secondi per non avere spento subito la macchina in fase di pit stop li ha fatti scivolare in 22esima posizione. In Gara 2, invece, hanno dovuto ritirarsi a causa di un problema di natura tecnica.

La gara in Catalunya sarà trasmessa in diretta TV domenica su Sky Sport canale 206 alle ore 14.45, in streaming su NowTV e SkyGO. Poi sarà la volta di decidere il suo futuro dal momento che il team WRT concluderà la sua partnership con Audi e ne intraprenderà una nuova con il marchio “cugino” BMW. Resta da capire cosa farà Valentino Rossi che sembra orientato a ripetere questa esperienza nel Fanatec GT World Challenge Europe per conquistare risultati migliori e crescere di livello in vista di traguardi ben più ambiziosi.

Dopo la gara al Montmelò Valentino sarà più libero da impegni professionali e non è da escludere che potremo rivederlo nel paddock della MotoGP in occasione dell’ultimo Gran Premio di Valencia in programma agli inizi di novembre. Un modo per essere vicino al suo team Mooney VR46 e magari sarà l’occasione per festeggiare il titolo mondiale del suo allievo Pecco Bagnaia.

Impostazioni privacy