Formula 1, data e orario del prossimo Gran Premio: sarà un ritorno dopo due anni

Formula 1: quando è prevista la prossima gara del Mondiale 2022 dopo il Gran Premio di Singapore. Programma, orari, e il calendario completo dell’evento

formula 1
Formula 1, data e orario del prossimo Gran Premio: sarà un ritorno dopo due anni (LaPresse)

Non ci sarà molto da aspettare per il prossimo Gran Premio di Formula 1. Dopo l’appuntamento con Singapore si tornerà a correre già domenica prossima. Il 9 ottobre a Suzuka si correrà il GP del Giappone: la corsa prenderà il via alle 7 di mattina (ore italiane). Si tratta di un grande ritorno, visto che l’ultima volta si è corso a Suzuka nel 2019: poi sono arrivati i due anni di pandemia che hanno bloccato tutto. Finalmente la pista riaprirà le porte al circus, col ritorno di un grande classico del campionato del mondo di Formula 1. Giusto il tempo di archiviare la corsa a Marina Bay di oggi, e subito si potrà pensare a Suzuka e le sue insidie.

Formula 1, il prossimo appuntamento dopo il Gran Premio di Singapore

Sarà il 18esimo appuntamento del mondiale. Suzuka resta tra i circuiti più affascinanti e spettacolari, con le sue curve veloci e i lenti tornanti stile Formula 1 “classica”. Il percorso è lungo 5.807 metri. Come da tradizione, gli orari italiani saranno scomodi: la corsa inzierà alle 7 del mattino di domenica 9 ottobre, mentre le qualifiche ufficiali si correranno il giorno prima, sabato, alle 8. Sarà lo stesso orario della seconda sessione di libere del venerdì, mentre per quanto riguarda la prima fase di free practice di venerdì e della seconda (la prima del sabato) bisognerà mettersi davanti alla tv alle 5 di mattina.

Anche questa gara sarà trasmessa su Sky, ovviamente assieme a tutte le sessioni di qualifica e di prove libere. Disponibile anche lo streaming col servizio Now e SkyGo per gli abbonati alla piattaforma digitale. Per quanto riguarda la gara in chiaro, sarà visibile in differita (e a questo punto a un orario più comodo) come sempre su TV8, anche in streaming sul sito dell’emittente.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto LaPresse)

GP del Giappone: gli orari del weekend a Suzuka

Venerdì 7 settembre 2022 (orari italiani)
ore 5: Prove Libere 1
ore 8: Prove Libere 2

Sabato 8 ottobre 2022
ore 5: Prove Libere 3
ore 8: Qualifiche

Domenica 9 ottobre 2022
ore 7: Gara

Impostazioni privacy