Marc Marquez avvisa i rivali: è “obbligato” a farlo

Dopo la gara in Thailandia Marc Marquez concede un’intervista al suo sponsor e parla della sua forma fisica.

Marc Marquez sta tornando al top della forma, anche se è un processo lento e faticoso, che richiede ancora qualche mese prima di essere completato. La riabilitazione procede a gonfie vele dopo la quarta operazione, ritenutasi necessaria per correggere una inclinazione che gli impediva di svolgere anche alcune mansioni della vita quotidiana. Dopo l’intervento negli USA dello scorso 2 giugno ha atteso tre mesi prima di rimettersi in sella, prima su una stradale, poi su una MotoGP.

Marc Marquez 06-10-2022
Marc Marquez (foto LaPresse)

Ritornato nel test di Misano ha iniziato a raccogliere giri su giri, fino al ritorno ufficiale nel GP di Aragon, dove un doppio contatto al primo giro lo ha costretto a rientrare ai box e a chiudere la gara anticipatamente. A Motegi, invece, ha dimostrato di cosa è capace ottenendo un quarto posto, con sorpasso finale sulla Ktm di Brad Binder che dimostra come l’omero risponda bene anche agli sforzi di un fine settimana di gara. Quinto in Thailandia, ha impensierito Pecco Bagnaia per la top 3… I rivali sono avvisati.

Bagnaia ad un passo dal sogno mondiale

Ancora tre gare prima del termine di questa difficile stagione MotoGP per Marc Marquez e Honda. Il campione sta cercando di ritrovare la massa muscolare persa dopo lo stop e che solo in sella ad un prototipo MotoGP può ottimizzare. Anche per questo motivo i medici gli hanno suggerito di ritornare in pista non appena l’osso fosse ben solidificato. D’altronde in HRC si lavora anche sullo sviluppo della RC213V 2023 e Marc rappresenta un faro per gli ingegneri.

Dopo l’incidente di Jerez nel 2020 la Casa dell’Ala dorata ha collezionato appena tre vittorie, tutte a firma di Marc Marquez e tutte nella stagione 2021. La moto 2022 ha fatto un passo avanti, ma non abbastanza per tenere testa alla concorrenza, con cui bisogna fare sempre i conti. Tutta l’attenzione è focalizzata sul prossimo Mondiale: “Se sei un pilota Honda, sei nel Repsol Honda Team e hai il curriculum che hai, allora sei obbligato a lottare per il titolo mondiale. Questo è l’obiettivo“.

Da qui a Valencia sarà importante gettare le basi future per ritornare a scrivere pagine di storia nel Motomondiale. “L’obiettivo nelle prossime gare è continuare ad evolversi, essere ogni volta un po’ più vicini ed essere più costanti nei tempi di gara“, ha sottolineato Marc Marquez in un’intervista concessa al suo sponsor Estrella Galicia. “A Valencia possiamo testare la moto nuova e lavorare per il progetto 2023. Quest’anno è stato strano perché decidere di sottoporsi a un intervento chirurgico a metà stagione è difficile e anche una responsabilità, ma la decisione è stata presa perché credevamo che, per il futuro , per il 2023, era quello che doveva essere fatto.

 

Impostazioni privacy