Vettel ancora in Formula 1: il pilota fissa una condizione

Vettel ha deciso di ritirarsi dalla Formula 1, ma apre a un’ipotesi sorprendente per il futuro.

La carriera di Sebastian Vettel in Formula 1 volge verso il termine e probabilmente lui non vede l’ora di finire questo campionato. I risultati che sta ottenendo con l’Aston Martin sono al di sotto delle aspettative.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Foto LaPresse)

Sperava che la scuderia di Silverstone riuscisse a sfruttare il nuovo regolamento tecnico per fare un bel balzo in avanti, invece è solo settimo nella classifica costruttori. Nell’ultima gara a Singapore sono andati a punti sia lui sia Lance Stroll, facendo risalire il team che prima navigava in penultima posizione.

Il quattro volte campione del mondo di F1 è arrivato ottavo a Marina Bay, dietro al compagno di squadra. Non andava a punti dal GP in Belgio e ne ha complessivamente 24 nella classifica piloti, dove è dodicesimo con una lunghezza di vantaggio su Pierre Gasly e due su Kevin Magnussen. Lottare per tale posizione non è qualcosa che lo motiva particolarmente, sognava ben altro dopo l’addio alla Ferrari.

Vettel, ritorno in F1 solamente in un caso

Il driver tedesco vuole chiudere al meglio questa sua esperienza in Formula 1 e darà il massimo fino alla fine. Anche se con l’Aston Martin non può puntare a grandi piazzamenti, cercherà lo stesso di chiudere in top 10 più volte possibili. In questo weekend il campionato va in scena a Suzuka e spera di andare a punti nuovamente.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Foto LaPresse)

Vettel, nella conferenza stampa alla vigilia delle prove libere del Gran Premio del Giappone, ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti a proposito di un eventuale futuro ritorno in F1: “Se uno di questi ragazzi non dovesse sentirsi bene, cosa che non gli auguro, non mi dispiacerebbe tornare a Suzuka per correre. Al momento non ho progetti, vedremo cosa riserverà il futuro“.

All’ex pilota di Red Bull e Ferrari piace particolarmente la pista di Suzuka e lì gli farebbe piacere correre anche dopo il suo ritiro, se si verificherà l’occasione: “Se un team fosse felice di ingaggiare un pilota per una sola gara, sarebbe una cosa che prenderei in considerazione“.

Vettel resta convinto del suo ritiro e ha già spiegato di volersi dedicare completamente alla sua famiglia, però è molto legato a questo sport e non gli dispiacerebbe avere una singola chance per guidare nuovamente una Formula 1. Vedremo se succederà. Sarà anche interessante vedere se si metterà alla prova in altri tipi di competizione in futuro.

Impostazioni privacy