Peugeot, una grande novità in arrivo: il modello è inedito e non è un’Auto

Nel 2023 Peugeot offrirà la più vasta gamma elettrificata d’Europa: non manca anche una interessante novità a due ruote. I progetti della casa francese

Tra i progetti di Peugeot per il 2023 ci sono nuovi modelli di auto e anche una interessante novità a due ruote. La casa francese conferma che offrirà la più ampia gamma di mezzi elettrificati d’Europa.

peugeot
Peugeot, una grande novità per il 2023 e non è un’Auto (press)

Tutti i modelli, infatti, saranno disponibili con motorizzazioni a emissioni zero. Arrivano anche le nuove motorizzazioni ibride per i modelli 3008 e 5008 con efficienza record, così come le nuove e208, e308 e la e308 SW. E poi arriverà anche uno scooter, ovviamente anch’esso elettrico, lo e-Streetzone. La casa francese spinge parecchio sul processo di elettrificazione, e sin dalla prima metà del 2023 le novità dovrebbero essere disponibili. L’offerta è completa: dalle bici elettriche fino ai veicoli commerciali, ma ci sono anche e-scooter e automobili. Peugeot è pronta a soddisfare tutte le esigenze.

Per quanto riguarda le motorizzazioni ibride, al momento le più richieste dal pubblico, Peugeot presenterà questa soluzione sia sul 3008 che sul 5008, ma la motorizzazione sarà estesa anche per altri modelli della gamma. Il motore a benzina è un PureTech di nuova generazione da 136 CV unito ad un innovativo cambio elettrificato a doppia frizione. Il tutto con una batteria da 48 V che si ricarica durante la guida. Questa tecnologia presenta un surplus di coppia ai bassi regimi.

Peugeot, i nuovi progetti per il 2023: c’è anche uno scooter

Non manca una riduzione del consumo di benzina del 15%. In più, permette di guidare in modalità zero emissioni per un massimo di 1 km a bassa velocità e per tratti brevi nelle città. Per quanto riguarda le versioni elettriche, il motore sviluppa 115 kW (156 CV). Peugeot ha lavorato molto per migliorare l’efficienza: con appena 12 kWh/100 km, che permetteranno alla e-208 di alzare l’automonia del 10.5% e quindi di percorrere 38 km in più. In questo modo si raggiunge un totale di 400 km nel ciclo combinato WLP. La coppia di 260 nm è disponibile da 0 km/h, in maniera silenziosa e senza alcuna vibrazione.

peugeot
(press)

La 208 elettrica avrà una ricarica rapida da fonte di 100 kW, e questo consentirà di passare facilmente dal 20% all’80% in meno di 25 minuti. Per quanto riguarda le due ruote, la casa francese presenterà un nuovo scooter elettrico al 100%, lo e-Streetzone. Avrà ben 112 km di autonomia, nella versione a 2 batterie e in modalità “eco”. Le batterie saranno rimovibili, col mezzo che può essere caricato facilmente anche da una normale presa domestica. Sarà il mezzo ideale per gli spostamenti in città quotidiani. Presenta un quadro a cristalli liquidi LCD, e fornisce grande praticità anche nella versione a 1 batteria. Nel vano sottosella è possibile mettere un casco jet.

Impostazioni privacy