Valentino Rossi, l’allievo lo esalta: la dichiarazione dice tutto

Valentino Rossi ha messo in piedi la VR46 Riders Academy oltre dieci anni fa: un allievo gli rende onore per quanto sta facendo.

Una decina di anni fa o poco più Valentino Rossi ha dato vita al progetto della VR46 Riders Academy, con l’obiettivo di fare crescere i giovani allievi da portare nel Motomondiale e traghettarli fino alla classe regina. Ma non solo, l’obiettivo è di vederli trionfare, come già accaduto con Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli in Moto2 e come potrebbe succedere in questa stagione MotoGP con Bagnaia ad un passo dal titolo.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa Foto)

Per Valentino Rossi e la VR46 Academy sarebbe una gran bella soddisfazione, che ripagherebbe i tanti sforzi sia del mentore di Tavullia che dei ragazzi che sono disposti a sacrificare molto della loro vita privata per diventare piloti affermati. Tra questi talenti in ascesa c’è anche Marco Bezzecchi, alla sua prima stagione in classe regina. Un esordio avvenuto con i colori della squadra di Valentino Rossi, in tandem ai box con Luca Marini. Il ‘Bez’ può già vantare una pole position in Thailandia e un secondo posto in Olanda, lasciando presagire un futuro sicuramente roseo.

Bezzecchi e il sogno mondiale

Marco Bezzecchi Automotorinews 11-10-2022
Marco Bezzecchi (foto Ansa)

Marco Bezzecchi è in corsa per accreditarsi “best rookie of the year” e già nel prossimo round in Australia potrebbe archiviare questo riconoscimento. Vive un sogno rincorso sin dalla tenera età, quando correva con le minimoto. “Sono stato sempre un tifoso Vale, è fantastico poter correre con una moto che porta il suo nome“, ha detto il 23enne romagnolo in un’intervista a motogp.com. “E poi sono stato davvero fortunato ad incontrarlo qualche anno dopo e ad essere accettato in Academy“.

Il rookie del Mooney VR46 Racing Team può contare non solo su un gruppo di allenamento agguerrito e competitivo come quello presente al Ranch di Tavullia, ma anche su una Ducati Desmosedici molto competitiva e sui consigli di un maestro e leggenda come Valentino Rossi. “Siamo sempre in contatto, dà molti consigli. È davvero un buon amico e un allenatore fantastico“, ha aggiunto Bezzecchi. Oltre che sui dati della telemetria di Pecco Bagnaia, “perché è lui che sfrutta al meglio la Ducati e i punti di forza della moto”.

Nei programmi futuri del pilota di Rimini c’è ovviamente il sogno del titolo mondiale, ma per dare l’assalto sarà necessario fare parte di un team ufficiale. “Il mio primo obiettivo è vincere una gara, poi vorrei passare a una moto ufficiale. La Ducati potrebbe essere la scelta migliore, quindi attendo di avere un’opportunità nel team ufficiale. E come ogni pilota sogno di essere campione in MotoGP”.

Impostazioni privacy