Vettel lo ha ammesso: il pilota fa i nomi e “tira in ballo” la Ferrari

Sebastian Vettel si ritirerà dalla Formula 1 al termine di questa stagione e lascerà il suo posto in Aston Martin a Fernando Alonso.

Dopo 15 anni di carriera, Sebastian Vettel si appresta ad iniziare un nuovo capitolo della sua vita che lo vedrà lontano dai circuiti della Formula 1 che lo hanno visto vincere per 53 volte.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Foto: LaPresse)

Il pilota di Heppenheim, infatti, ha ormai da tempo comunicato la sua intenzione di volersi ritirare per dedicarsi maggiormente alla famiglia dopo tutto questo tempo spesso trascorso in giro per il mondo per i vari Gran Premi.

Pertanto, Seb lascerà un vuoto tra tutti quei tifosi che lo hanno sostenuto in queste stagioni nella massima serie automobilistica per via del suo talento e della sua personalità che lo hanno reso uno dei piloti più amati della sua generazione.

Tuttavia, gli ultimi due anni in Aston Martin sono stati caratterizzati da tante difficoltà, che gli hanno impedito di rispettare le alte aspettative che c’erano alla vigilia della sua esperienza con il team britannico. Dunque, non il miglior modo di chiudere una carriera, ma sicuramente il tedesco non prova rimpianti per aver tentato questa avventura, come ha ammesso in una recente intervista ai canali ufficiali della sua scuderia.

Gli avversari più difficili da affrontare per Sebastian Vettel

Sebastian Vettel Aston Martin F1
Vettel (Foto: LaPresse)

Nella stessa occasione, però, Vettel ha avuto modo anche di dire la sua sul pilota che prenderà il suo posto in Aston Martin, il due volte iridato Fernando Alonso. In particolare, secondo lui, lo spagnolo non avrebbe bisogno di consigli su come affrontare questa nuova tappa della sua carriera. “Fernando non ha bisogno di suggerimenti. Non sono sicuro che segua consigli, ma ad ogni modo non ne ha bisogno. È in Formula 1 da tanti anni e ne ha viste tante. Andrà bene” ha detto l’ex Red Bull.

Inoltre, Sebastian ha tirato in ballo il nome di Alonso anche quando si è trattato di dover rispondere alla domanda che gli chiedeva quali sono stati gli avversari più difficili da affrontare. In questa circostanza, oltre a Fernando, ha citato anche un altro fuoriclasse. “Hamilton, soprattutto quando ero alla Ferrari – ha detto –. Lewis è sempre stato lì. Prima di allora, probabilmente è stato Fernando quando era alla Ferrari“.

Peraltro, il duello tra Vettel e Alonso si è ripresentato anche nell’ultimo GP di Formula 1 disputato a Suzuka, dove Seb l’ha spuntata di appena 11 millesimi piazzandosi sesto davanti al pilota iberico.

Impostazioni privacy