La Ford Mustang #22 del team Penske di Joey Logano, campione Nascar 2018 (AP LaPresse)
Con una vittoria a poche curve dalla fine Joey Logano conquista il successo più importante della stagione e accede alla finale a quattro del campionato Nascar
É Joey Logano il primo finalista del campionato Nascar 2022. Determinante la sua vittoria al Las Vegas Motor Speedway per determinare il suo accesso alla finale della stagione, in programma a Phoenix.
Ora Logano può rilassarsi e prepararsi in vista di quella che sarà la gara più importante dell’anno: ancora due gare nella semifinale, il cosiddetto Round of Eight, per avere il quadro completo.
Decisivo l’ultimo sorpasso di Logano, forte di un cambio di gomme più performanti, ai danni di Ross Chastain, a due giri dalla fine. Poi molta resistenza fino al momento della bandiera a scacchi. Per Logano è la terza vittoria stagionale, una riconferma importante per il pilota di Middletown ma anche per la Penske che in corsa per la finale ha anche Ryan Blaney.
Finale intensissimo a Las Vegas. Con Ross Chastain che difende la testa della corsa a sedici giri dal termine assediato da un plotone di inseguitori, tutti con gomme migliori delle sue. Logano ha fiutato la preda, piazzando l’attacco deciso a due giri dal termine con un sorpasso a regola d’arte per poi difendere la posizione e chiudere con 0.8” davanti a Chastain e Kyle Busch. Punti pesanti anche per Briscoe ed Hamlin, rispettivamente quarto e quinto e in lotta per entrare in finale ed evitare l’ultimo taglio in vista della finale di Phoenix.
Logano e Chastain sono buoni amici fuori dalla pista. Ma il loro duello è stato senza esclusione di colpi: “Ross stava facendo un ottimo lavoro cercando di togliermi spazio. Ho dovuto essere paziente e attendere il momento giusto per attaccare”.
Per Logano, campione nel 2018 sempre con la Penske, è la 30esima vittoria in Nascar. Domenica prossima ad Homestead (Florida) il secondo appuntamento del Round of Eight con un altro spot destinato alla finale per chi vincerà la 400 Miglia.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…