MotorSport

Nascar Vegas, incidente tra Wallace e Larson finisce a spintoni – Video

Nella prima tappa della semifinale di Nascar Cup Series 2022 a Las Vegas, momenti di forte tensione tra Bubba Wallace e il campione uscente Kyle Larson

Non è certo la prima volta che le poste del campionato Nascar scatenano discussioni e momenti di forte tensione a fine gara.

Bubba Wallace, protagonista di un episodio controverso a Las Vegas (AP LaPresse)

Ma a Las Vegas, durante il primo evento del Round of Eight, semifinale del campionato Nascar Cup Series si è davvero andati oltre.

Nascar, insulti e spintoni in pista

Protagonisti di un episodio che sarà adesso oggetto di indagine e forse motivo di sanzione disciplinare per entrambi i piloti. Bubba Wallace, superstar del Team 23XI Racing di Michael Jordan, e Kyle Larson, campione uscente alle prese con una stagione controversa che lo ha visto escluso in anticipo dalla finale.

A Las Vegas finisce malissimo…

Si corre il 95esimo giro. Larson cerca di superare Wallace e lo urta pesantemente sbattendolo contro il muro esterno. Nel momento in cui Wallace riprende il controllo della sua Toyota, il pilota della 23XI finisce in mezzo alla pista urtando pesantemente la Chevrolet #5 di Larson scatenando una paurosa carambola che coinvolge anche Cristopher Bell, uno dei piloti ancora in corsa per il titolo. Entrambe le auto terminano la loro corsa sull’anello interno del circuito, sul prato, mentre la gara ovviamente viene sospesa.

Quello che accade immediatamente dopo è ai limiti dell’incontro di box. Wallace esce dalla macchina e si avvicina a quella di Larson tra insulti e spintoni. Volano parole grosse e non solo quelle. La discussione coinvolge anche altre persone e rischia di trascinarsi in una rissa prima che i due vengano divisi e riportati al paddock separatamente. Wallace ha duramente criticato Larson: “Quello che ha fatto è sbagliato, non è la prima volta, c’è troppa tolleranza nei confronti di questi atteggiamenti da bullo. Ho reagito. Avrei dovuto evitarlo? Forse sì. Ma non sono io che devo chiedere scusa…”

Larson non ha chiesto scusa, anzi: “Il bullo è stato Wallace. Ci sono stati incidenti con feriti seri ultimamente, è il rischio di questo mestiere. Ma andare a cercare la violenza fine a se stessa e gratuitamente non è la risposta. Se è frustrato per le sue prestazioni trovi altri argomenti di sfogo…”

Per Wallace, Larson e Bell la gara finisce con un piazzamento in fondo al gruppo. Vittoria di Joey Logano che conquista il primo posto nella final four di Phoenix.

La discussione a bordo pista tra Wallace e Larson

Stefano Benzi

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

6 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

13 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

14 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

17 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

18 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

20 ore ago