BMW M8 sfida Fiat Punto, una gara inattesa: il verdetto vi sconvolgerà – Video

Una BMW M8 Competition e una Fiat Punto piuttosto “preparata” si sono sfidate in una gara a tutta velocità. Il video della drag race.

Ci sono gare in cui a sfidarsi sono alcune delle Auto più veloci del mondo e altre in cui a confrontarsi sono vetture, diciamo, inaspettate. È il caso della drag race che ha visto contrapporsi una BMW M8 Competition – e fin qui nulla di strano – e una, a dir poco sorprendente, Fiat Punto.

BMW M8 Competition Fiat Punto
(Screen Youtube)

Presentata così, verrebbe da chiedersi perché mai una citycar dovrebbe sfidare un’Auto veloce come la M8, per di più in versione Competition. Ebbene, il motivo è presto detto: si tratta di una Punto ben diversa come abbiamo imparato a conoscerla negli anni, poiché, come mostra il video offerto da Drag Car 4K, è modificata.

Nello specifico, non è dato sapere di quali migliorie l’ha dotata il proprietario, ma ciò che è certo è che in quest’occasione dà tanto filo da torcere alla avversaria che già nella sua versione di serie è molto competitiva.

Fiat Punto sfida BMW M8 Competition: il video della drag race

BMW M8
Una BMW M8 (Ansa Foto)

La Fiat Punto protagonista di questa drag race è una vecchio stampo con motore 1.9 JTD (Diesel) che, nella sua configurazione standard, eroga 86 cv di potenza e 196 Nm di coppia. Dati, questi, che quindi le consentono di raggiungere 170 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in 12,2 secondi.

La BMW M8 Competition, invece, monta un propulsore a 8 cilindri M TwinPower Turbo alimentato a benzina da 4,4 litri in grado di sprigionare 625 cv e 750 Nm. La velocità di punta è limitata elettronicamente a 250 km/h e lo scatto 0-100 km/h è coperto in 3,2 secondi. Dunque, con queste informazioni si può dire che ci sia un distacco abissale a livello di prestazioni, anche se in gara la Punto è tutt’altra cosa rispetto a quella di serie. Tant’è che nei primi 100 metri circa, quest’ultima parte decisamente meglio dell’avversaria.

Tuttavia, non vi diciamo altro e vi lasciamo con la visione del video per scoprire il vincitore di questa esaltante gara d’accelerazione sul quarto di miglio.

Impostazioni privacy