Sainz non lo aveva mai fatto prima: “Pazzesco” – Video

Carlos Sainz non lo aveva mai fatto prima: l’incredulità del pilota spagnolo della Ferrari, il video

Essere il pilota della Ferrari ha tanti vantaggi, non soltanto collegati alla pista. Ne ha avuto un’ulteriore dimostrazione Carlos Sainz che ha potuto provare con mano l’emozione che si prova a guidare una vettura iconica di Maranello.

Sainz
Sainz © LaPresse

Non una macchina qualsiasi, ma una vettura d’epoca dal valore inestimabile. Lo spagnolo si è presentato in pista a Fiorano per provare a far ruggire un V12 da 3,0 litri. E’ questo il motore che spinge la Ferrari 412P che Sainz ha potuto provare sul circuito di proprietà della scuderia di Maranello. Si tratta di una vettura storica, del 1967, che ha partecipato alla NART (North American Racing Team).

Il pilota della Ferrari ha effettuato qualche giro di pista con tutte le cautele del caso, trattandosi di un modello particolarmente prezioso. Il valore di questa auto del Cavallino Rampante è astronomico e supera ogni immaginazione.

Sainz alla guida di una 412P: il video

Sainz
Sainz © LaPresse

Carlos Sainz non ha spinto al massimo il motore della Ferrari 412P: un propulsore in grado di sprigionare una potenza di 420 CV, esaltati anche dal peso decisamente basso della vettura (appena 720 Kg), ottenuto grazie al telaio tubolare e la carrozzeria in vetroresina. Una macchina che non si fa fatica a definire da record considerato il valore: oltre venti milioni di euro.

Ed allora si capire anche lo stupore di Sainz quando l’ha vista e ha potuto provarla: “E’ tutto pazzesco” la frase colta dallo spagnolo. Il pilota ha poi voluto commentare l’emozione provata nel guidare una vettura così: “Molto emozionante. Questo tipo di macchina prima d’ora non l’avevo mai guidata, figurarsi poi di quell’epoca“. Sainz sottolinea l’enorme differenza “da qualsiasi altra macchina abbia guidato finora“. E poi non manca di esaltare la Ferrari: “Soltanto qui – ha affermato Sainz – può permetterti di vivere una cosa del genere“. Del resto sono poche le aziende che hanno la stessa storia e lo stesso fascino. Il video pubblicato dai canali social dell’azienda mostra il pilota alle prese con il 412P: da non perdere.

Impostazioni privacy