L'Alpine di Ocon (Foto: LaPresse)
Così come nel 2021, anche quest’anno un po’ di Formula 1 è stata alla cerimonia di consegna del Pallone d’Oro organizzata da France Football.
Dopo aver giocato una grandissima stagione con una Champions League e un campionato in più nel suo palmares, Karim Benzema ha vinto il Pallone d’Oro 2022. L’attaccante francese ha coronato il suo sogno a 34 anni diventando il secondo giocatore più anziano a ricevere il prestigioso riconoscimento.
Tuttavia, poco prima della cerimonia di consegna, la curiosità degli spettatori era tutta riversata fuori dal teatro di Parigi che ha ospitato l’evento. E il motivo è presto detto: il premio è arrivato a destinazione a bordo di una Formula 1 Renault “travestita” da Alpine 2022.
Al volante Esteban Ocon, pilota della scuderia francese che, prima di cedere il Pallone d’Oro a chi di dovere, ha dato spettacolo in strada a suon di burnout e “sgassate”, con tanto di ritorno di fiamma dai terminali di scarico della sua monoposto.
Dopo lo spettacolo al di fuori del teatro, per Ocon è stato il momento di concedersi una passerella sul red carpet per le foto di rito. Non è la prima volta che il pilota transalpino partecipa alla cerimonia organizzata da France Football, poiché anche l’anno scorso vi aveva partecipato, seppur con altre modalità e in compagnia del compagno di squadra Fernando Alonso, in qualità di ambassador del brand Alpine, partner dell’evento.
Peraltro, nei pressi del luogo dove si è svolto l’evento, era stata esposta la Alpine A110 R, nuova versione, più potente e veloce, della A110 di serie.
Insomma, è stato un momento speciale per il classe ’96, grande appassionato di calcio e tifosissimo del Paris Saint Germain, che questo fine settimana correrà a Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti. Sarà un’occasione importante per lui e per il suo team di consolidarsi come quarta forza del Mondiale costruttori, dove sono in piena lotta con la McLaren. Tra le due scuderie, infatti, ci sono soltanto 13 punti quando mancano appena quattro gare al termine della stagione.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…