Ferrari, l’esibizione con finale a sorpresa: la ‘figuraccia’ è virale – Video

L’incredibile performance di una Ferrari finisce in maniera inaspettata: al volante della supercar fa una figuraccia

Non è certo un segreto che guidare una supercar è qualcosa di completamente diverso che mettersi al volante di un’auto normale.

Ferrari 458 Italia
Ferrari 458 Italia

I bolidi devono saper essere gestiti, occorre essere in grado di addomesticare una potenza molto più grande di quelle normali e non tutti ne sono capaci. Non per niente c’è anche una proposta che vorrebbe istituire una patente speciale per le supercar e la conferma di quanto questo possa rivelarsi necessario arriva dagli Stati Uniti.

Protagonista, suo malgrado, è una Ferrari, precisamente una 458 Italia. Il bolide di Maranello era reduce da un evento cittadino quando è successo ciò che nessuno si aspettava. A immortalare la scena un video pubblicato sui social e diventato presto virale. Non c’erano dubbi visto quel che è accaduto.

Come detto la Ferrari aveva appena partecipato ad un evento ad Houston e stava allontanandosi tra gli sguardi ammirati degli spettatori. Tutto filava liscio fino a quando il conducente non ha pensato bene di mettere in mostra tutta la potenza della sua 458 Italia. Parliamo di una vettura spinta da un V8 da 4.5 capace di sprigionare una potenza di 570 CV. Un bolide che può raggiungere i 100 km/h partendo da fermo in appena 3,2 secondi e di toccare la velocità d punta di 325 km/h.

Una Ferrari si schianta contro un muro: il video

Ferrari 458 Italia
Ferrari 458 Italia © LaPresse

Con prestazioni del genere occorre saper tenere a bada la potenza della Ferrari ma qualcosa non ha funzionato. La donna al volante, stando a quanto si capisce dalle immagini, ha voluto premere l’acceleratore mentre abbandonata il luogo dell’esibizione e ciò che è accaduto è imprevisto.

La 458 Italia, infatti, sbanda in maniera paurosa, prima di ruotare completamente su se stessa e andare a terminare la sua corsa contro il muro presente a bordo strada. Un impatto fortunatamente non troppo forte, anche se i danni sulla vettura di Maranello non mancheranno di certo. Per una vettura costata oltre duecentomila euro non è certo roba da poco dover riparare quanto meno la carrozzeria. Per l’incauta conducente ci sarà da mettere mani al portafogli per riparare l’auto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @speedhouston

Impostazioni privacy