F1 GP Messico: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (28-30 ottobre)

Formula 1, gli orari del GP in Messico sul circuito di Hermanos Rodriguez. Si tratta del 20esimo appuntamento del mondiale di Formula 1 2022

In arrivo le ultime gare del Mondiale di Formula 1, che dà appuntamento in questo week end per la 20esima tappa del calendario 2022. In Messico, sul circuito “Hermanos Rodriguez”, si corre la terz’ultima gara della stagione. Dopo quella in Texas, ad Austin, il circus si sposta più a sud. Sarà un’altra tappa prima di completare il “tour” americano con l’appuntamento in Brasile sul circuito di San Paolo. Anche se i giochi per i titoli sono ormai fatti, il fattore ambientale in Messico sarà sempre e comunque un fattore determinante. Si attende una folla sterminata pronta a fare il tifo per l’idolo di casa, Sergio Perez.

gp messico
F1 GP Messico: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (28-30 ottobre) (Ansa)

La seconda guida della Red Bull insegue la terza vittoria stagionale e vorrebbe festeggiarla sul circuito di casa, sempre che il campione del mondo fresco del secondo titolo consecutivo, Max Verstappen, gli lascerà la possibilità di passare per primo sotto la bandiera a scacchi. Aspirano a un risultato importante anche Ferrari e Mercedes, ormai alla ricerca della gloria e con la testa già alla prossima stagione. La Rossa non vince dallo scorso luglio, (GP d’Austria), ma Charles Leclerc è reduce da cinque podi di fila e sembra pronto al salto di qualità. Carlos Sainz cerca invece riscatto dopo lo sfortunato Gran Premio degli Stati Uniti, dove è uscito subito per un contatto con George Russell.

Nel GP del Messico tutti a fare il tifo per Sergio Perez

Anche questa gara sarà trasmessa su Sky, come sempre assieme a tutte le sessioni di qualifica e di prove libere. Disponibile anche lo streaming col servizio Now e SkyGo per gli abbonati alla piattaforma digitale. Per quanto riguarda la gara in chiaro, si potrà vedere in differita come al solito su TV8, anche in streaming sul sito del canale in chiaro legato a Sky, Tv8.it.

Sergio Perez
La Red Bull di Perez (Foto: LaPresse)

GP Messico: gli orari del weekend a Hermanos Rodriguez

Venerdì 28 ottobre

Ore 20.00-21.00 Prove libere 1
Ore 23.00-00.30 Prove libere 2

Sabato 29 ottobre

Ore 19.00-20.00 Prove libere 3
Ore 22.00-23.00 Qualifiche

Domenica 30 ottobre

Ore 21.00 Gran Premio del Messico

Impostazioni privacy