Auto

Smart sfida Ford Mustang: la gara che non ti aspetti, una impenna – Il video con il verdetto

Una sfida a tutta velocità quella che ha visto come protagoniste una Ford Mustang e una… Smart. Incredibile ma vero, una impenna. Il video.

Negli anni abbiamo imparato ad apprezzare la Smart come Auto pratica e comoda da guidare in città. Le sue dimensioni ultra compatte consentono agli automobilisti di destreggiarsi bene tra il traffico di tutti i giorni per svolgere le varie commissioni che tutti noi abbiamo, nonché di trovare facilmente parcheggio.

(Screen Youtube)

Tuttavia, è una Smart in ben altra veste la protagonista di una drag race esaltante che l’ha vista gareggiare contro una Ford Mustang. Quest’ultima è una delle muscle car più famose del mondo e, come tale, tra le sue caratteristiche principali figura anche il suo poderoso motore che in un contesto come quello di una gara d’accelerazione le permette di dare il meglio di sé.

La citycar, invece, è tutt’altra cosa, almeno nella sua configurazione di serie. Sì, perché quella che ha partecipato a questa sfida con la Mustang non è una Smart come tutte le altre.

Smart contro Ford Mustang, che sfida

Infatti, quella di cui stiamo parlando è in possesso di un pacchetto di modifiche che incrementano – e non poco a giudicare dal video della gara – le sue prestazioni. A tal punto che in partenza non riesce a rimanere con l’avantreno incollato all’asfalto impennando come solitamente vediamo fare alle moto.

La Mustang, al contrario, è uno dei prodotti di punta che il mercato statunitense offre ai clienti di tutto il mondo. Un autentico mito che ha avuto tanto successo anche per le sue varie apparizioni sul grande schermo nei vari film a tema automobilistico.

Per dare un’idea delle sue doti, oggi, il tradizionale modello Ford può contare su 450 cv di potenza e 529 Nm di coppia, garantiti dal suo iconico motore V8 che negli anni ha subito diversi aggiornamenti fino a raggiungere questo risultato. L’8 cilindri è un vero e proprio marchio di fabbrica per la Casa dell’Ovale Blu che lo ha sempre mantenuto a bordo della sua muscle car.

Insomma, la velocità è senz’altro uno dei punti di forza della Mustang. Ma basterà per vincere contro una Smart profondamente modificata e che, come detto, è in grado di impennare? Non resta che scoprirlo guardando il video della loro dragrace.

(Gara Smart contro Mustang al minuto 1.30)

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

7 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago