Auto

Smart sfida Ford Mustang: la gara che non ti aspetti, una impenna – Il video con il verdetto

Una sfida a tutta velocità quella che ha visto come protagoniste una Ford Mustang e una… Smart. Incredibile ma vero, una impenna. Il video.

Negli anni abbiamo imparato ad apprezzare la Smart come Auto pratica e comoda da guidare in città. Le sue dimensioni ultra compatte consentono agli automobilisti di destreggiarsi bene tra il traffico di tutti i giorni per svolgere le varie commissioni che tutti noi abbiamo, nonché di trovare facilmente parcheggio.

(Screen Youtube)

Tuttavia, è una Smart in ben altra veste la protagonista di una drag race esaltante che l’ha vista gareggiare contro una Ford Mustang. Quest’ultima è una delle muscle car più famose del mondo e, come tale, tra le sue caratteristiche principali figura anche il suo poderoso motore che in un contesto come quello di una gara d’accelerazione le permette di dare il meglio di sé.

La citycar, invece, è tutt’altra cosa, almeno nella sua configurazione di serie. Sì, perché quella che ha partecipato a questa sfida con la Mustang non è una Smart come tutte le altre.

Smart contro Ford Mustang, che sfida

Infatti, quella di cui stiamo parlando è in possesso di un pacchetto di modifiche che incrementano – e non poco a giudicare dal video della gara – le sue prestazioni. A tal punto che in partenza non riesce a rimanere con l’avantreno incollato all’asfalto impennando come solitamente vediamo fare alle moto.

La Mustang, al contrario, è uno dei prodotti di punta che il mercato statunitense offre ai clienti di tutto il mondo. Un autentico mito che ha avuto tanto successo anche per le sue varie apparizioni sul grande schermo nei vari film a tema automobilistico.

Per dare un’idea delle sue doti, oggi, il tradizionale modello Ford può contare su 450 cv di potenza e 529 Nm di coppia, garantiti dal suo iconico motore V8 che negli anni ha subito diversi aggiornamenti fino a raggiungere questo risultato. L’8 cilindri è un vero e proprio marchio di fabbrica per la Casa dell’Ovale Blu che lo ha sempre mantenuto a bordo della sua muscle car.

Insomma, la velocità è senz’altro uno dei punti di forza della Mustang. Ma basterà per vincere contro una Smart profondamente modificata e che, come detto, è in grado di impennare? Non resta che scoprirlo guardando il video della loro dragrace.

(Gara Smart contro Mustang al minuto 1.30)

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago