Alfa Romeo Tonale di nuovo premiata: arriva un altro riconoscimento molto prestigioso

I soci dell’Uiga, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, assieme a una giuria di opinion leader e da una giuria popolare di appassionati, hanno eletto l’Alfa Romeo Tonale come vincitrice del premio Auto Europa 2023

L’Alfa Romeo Tonale piace, e continua a ottenere prestigiosi riconoscimenti. Le vendite sono incoraggianti, anche a livello europeo, e col passare delle settimane se ne vedono sempre di più in strada. Soprattutto, arriva un premio dietro l’altro: la prima vettura elettrificata dello storico marchio europeo ha vinto il premio “Auto Europa 2023”.

tonale
Alfa Romeo Tonale, incetta di premi: ne arriva un altro molto prestigioso (Ansa)

Tonale ha battuto una 20ina di altri nuovi modelli, e si aggiudica il riconoscimento di miglior auto prodotta e commercializzata in Europa: i requisiti sono design, innovazione, economia di esercizio e qualità generale. Il premio è giunto alla 37esima edizione, e si è svolta al Mauto, il Museo dell’Automobile di Torino. Il prestigioso concorso ha fissato le tendenze più in voga del mercato. Il concorso si propone di indicare i nuovi modelli che in questi ultimi mesi hanno catturato l’attenzione della platea. Non si tratta soltanto di un riconoscimento sul design ma anche di tecnologie innovative, nelle quali l’ibrido e l’elettrico stanno prendendo sempre più piede. Alfa Romeo ha creato un modello per rimanere fedele al proprio DNA, ma con tutte le evoluzioni della nuova era.

Alfa Romeo Tonale, incetta di premi: ne arriva un altro molto prestigioso

Il design tipicamente italiano e immediatamente riconoscibile nell’apprezzato stile Alfa si abbina a una tecnologia avanzata e nella connettività ai massimi livelli. “Questo riconoscimento dato ad Alfa Romeo Tonale – spiega il presidente dell’UIGA, Gaetano Cesaranoconferma il fortissimo legame passionale degli italiani con le auto. Alfa Romeo ha trovato il giusto punto di sintesi con l’innovazione, stile e gli alti standard di sostenibilità. Tutte le vetture che hanno partecipato al premio sono il meglio che le Case costruttrici hanno proposto agli automobilisti nei vari segmenti”.

auto europa
Il premio Auto Europa 2023 (press)

Alta la soddisfazione da parte di Alfa Romeo: “Siamo felici di avere questo ottimo riconoscimento. Ci è stato dato da una giuria di esperti del settore insieme a tantissimi semplici appassionati di motori – ha detto Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia – Questo premio al Tonale conferma come il nostro suv compatto è riuscito a conquistare tutti. La sua particolarità è che si tratta dell’unica vettura in questo segmento che coniuga la tecnologia più avanzata e sofisticata con la bellezza immutabile del design italiano. Caratteristiche che vengono esaltate dal piacere di guida che soltanto Alfa Romeo sa dare”.

Impostazioni privacy