Hamilton ha deciso: stavolta la Formula 1 non c’entra

Il campione di Formula 1 Lewis Hamilton fa un investimento particolare. Punta sulla start up di Woods e McIlroy: il progetto dei due assi del golf

Lewis Hamilton guarda anche a mondi diversi dalla Formula 1. Il pilota della Mercedes si unisce a due assi del golf per un particolare progetto imprenditoriale. L’inglese è diventato uno dei primi e più importanti investitori della “Tmrw Sports”: si tratta di una start up in ambito tecnologico.

hamilton
Hamilton guarda oltre la Formula 1: decide di fare un investimento particolare (LaPresse)

E’ stata fondata di recente, lo scorso mese di agosto, da due leggende del golf: si tratta di Tiger Woods e Rory McLlroy. A loro si è unito anche l’ex campione del mondo, che ha deciso di sostenere con convizione questo progetto. Si tratta di una risposta alla LIV Folg, il circuito separatista del green. Hamilton non dovrebbe essere l’ultimo “vip” a investire su questo progetto: si parla, infatti, anche degli ex campioni di tennis Serena Williams e Roger Federer. Anche loro, come Hamilton, sono fortemente candidati a diventatore sostenitore della start up “green”. Il progetto è indubbiamente di natura “green” e avveneristica: ci vorrà ancora un po’ di pazienza, ma dal 2024 partirà la The Golf League. Protagonista di questo nuovo e innovativo torneo sarà la tecnologia, che condizionerà parecchio lo svolgimento del gioco.

Hamilton decide di fare un investimento particolare: stavolta sceglie un altro sport

Questa, però, avrà un approccio esclusivamente “progressista”. Ci saranno simulazioni virtuali e sfide che potrebbero giocarsi all’interno degli stadi. Sarebbe questa una novità decisamente innovativa per questo sport. Evidentemente il campione di Formula 1 Lewis Hamilton è rimasto incuriosito da questo progetto, che unisce la tecnologia avveneristica e la concezione “green” di questo sport.

Hamilton
Hamilton © LaPresse

L’impronta ecologista è spiccata, e come risaputo questo è un tema molto caro all’ex campione del mondo, che in questa stagione ormai al termine ha visto trionfare ancora una volta l’olandese Max Verstappen. Lui il vincitore del secondo campionato del mondo piloti di Formula 1. Titolo 2022 messo ormai in cassaforte, così come quello della stagione passata, nel 2021. E per Hamilton, in attesa di trovare una Mercedes più competitiva in vista della prossima stagione, intanto c’è l’interessante progetto sul golf “green” al quale potersi dedicare.

Impostazioni privacy