Ahpo%2C+lo+Yacht+extra-lusso+dal+prezzo+esagerato%3A+al+suo+interno+c%26%238217%3B%C3%A8%26%238230%3B+di+tutto
automotorinewsit
/2022/11/05/ahpo-yacht-extra-lusso-prezzo-interno-tutto/amp/
Fuori Giri

Ahpo, lo Yacht extra-lusso dal prezzo esagerato: al suo interno c’è… di tutto

Ahpo è un super Yacht mastodontico dotato di tutti i comfort possibili e immaginabili ed è realizzato dai cantieri tedeschi Lurssen.

Il settore degli Yacht super esclusivi e lussuosi ha conosciuto nuovo slancio dopo la pandemia con sempre più persone che si concedono vacanze da sogno a bordo di uno di questi colossi dei mari.

(Screen Youtube)

Del resto gli Yacht sono autentiche case galleggianti e a bordo si può fare di tutto. Ci sono gli sportivi come, ad esempio, LeBron James, che possono allenarsi come se fossero in palestra o anche gli imprenditori che gestiscono i loro affari comodamente seduti sul ponte della loro imbarcazione mentre sono a largo.

Dunque, poiché possono concedersi lussi e sfizi di qualsiasi prezzo, per loro c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si tratta soltanto di scegliere quello che si adatta meglio alle loro esigenze, se ne hanno di particolari, e ai loro gusti. Ebbene, uno Yacht che potrebbe fare al caso loro potrebbe essere Ahpo, realizzato in Germania dai cantieri Lurssen e presentato alla scorsa edizione del Monaco Yacht Show di Montecarlo.

Ahpo, le caratteristiche dello Yacht Lurssen

Come riporta il sito della rivista Elle Decor, Ahpo è stato realizzato per un armatore che avrebbe fatto una specie di upgrade passando da uno Yacht di 86 metri, sempre firmato Lurssen, a, per l’appunto, Ahpo che invece è lungo la bellezza di 115 metri.

Insomma, una vera e propria imbarcazione mastodontica spinto da due motori da 4.351 cv ciascuno. Può ospitare fino a 14 ospiti che possono accomodarsi tranquillamente in una delle 7 cabine e usufruire dei vari servizi e comfort di cui dispone lo Yacht.

Infatti, al suo interno c’è semplicemente… di tutto. Dall’ampia palestra dotata di tutto il necessario per gli allenamenti all’area benessere sul ponte inferiore, passando per zone living curate dallo studio Nuvolari-Lenard, che si è occupato altresì di tutto il resto per quanto riguarda il design.

Inoltre, Ahpo dispone di una serie di tecnologie all’avanguardia, come il suo sistema di ancoraggio elettronico, che permette di un ormeggio sicuro in ogni circostanza, e i suoi speciali generatori che, recuperando il calore attraverso un impianto dedicato, riscaldano l’acqua della piscina. Ciò consente quindi di trarne benefici anche sul piano ambientale poiché con il suo utilizzo si riduce l’uso di energia elettrica e, quindi, delle emissioni.

Il prezzo di questo gioiellino? Sicuramente non per tutte le tasche, di ben 300 milioni di dollari.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

7 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago