Marc Marquez, gioia incontenibile: il motivo è lampante – Video

Marc Marquez molto contento del secondo posto nelle Qualifiche MotoGP a Valencia: ha avuto una reazione particolare dopo il Q2.

Ha vissuto degli anni recenti complicati, ma Marc Marquez sembra stare sempre meglio fisicamente. A Valencia vuole terminare bene il campionato MotoGP 2022 e nelle Qualifiche ha ottenuto una buona seconda posizione. Partirà in prima fila e l’obiettivo sarà quello di salire sul podio.

Marc Marquez
Marc Marquez in pista con la Honda a Valencia (Ansa Foto)

Martedì ci sarà un importante test presso il circuito Ricardo Tormo e certamente è curioso di vedere le novità tecniche che porterà la Honda. Nel 2023 vuole tornare a lottare per vincere il Mondiale, serve una RC213V all’altezza. In casa HRC stanno facendo un grande lavoro per accontentarlo.

Comunque, la scelta dell’otto volte campione del mondo di operarsi una quarta volta all’omero destro si è rivelata corretta. Fisicamente è in costante crescita e adesso gli manca solo una moto vincente.

MotoGP Valencia, Marc Marquez carico per la Gara

Marquez al termine del Q2 delle Qualifiche ha esultato in maniera veemente per il risultato ottenuto e ha così spiegato a Sky Sport MotoGP la sua reazione: “Ho rischiato. È stato uno di quei giri nei quali non te ne frega un ca**o. Da quando sono tornato sono sempre stato onesto su quello che potevamo fare. So che sarà difficile, però domani mi piacerebbe salire sul podio. Ci proverò”.

Il pilota della Honda ha grandi motivazioni in questo fine settimana a Valencia: “A Phillip Island, nelle qualifiche in Malesia e oggi ho fatto vedere che la velocità c’è. Siamo lì, possiamo andare forte. La velocità del pilota c’è, bisogna lavorare in inverno per il 2023. In gara posso rischiare un po’ di più. Però dipende se la lotta sarà con Quartararo-Bagnaia o con altri. Cambia, perché due piloti si stanno giocando il Mondiale. Fabio penso che sarà molto aggressivo, Pecco non credo. Io comunque proverò tutto per salire sul podio, bisognerà rischiare”.

Gli viene chiesto nel dettaglio della sua reazione post-Qualifiche e risponde così: “Normalmente non ballo, canto forte. Oggi non potevo cantare per il mal di gola. Non so neanche che cosa ho fatto, mi è venuto naturale. Ero felice per il secondo posto, perché la qualifica era importantissima per avere l’opzione di salire sul podio”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI MARQUEZ ESULTANTE

Impostazioni privacy