Michael Schumacher, è accaduto davvero: la notizia esalta i tifosi

Una splendida e autentica Ferrari F2003 Formula 1 di Schumacher venduta all’asta: cifra enorme. Funziona in modo perfetto. Costo pazzesco

Michael Schumacher e la sua Ferrari: equivale a dire leggenda. Tutti i tifosi della Formula 1 e in particolare quelli della Rossa vedono nel grande campione tedesco un idolo assoluto. La sua monoposto ha dominato per anni, e richiama nostalgia nei supporters della casa di Maranello.

schumacher
La vera Ferrari Formula 1 di Schumacher venduta all’asta: prezzo sconcertante (Ansa)

Anche per questo un esemplare di quella favolosa macchina suscita grande fascino. Solo l’idea di possederne una autentica stuzzica la fantasia degli appassionati: è un sogno che ha realizzato il ricco acquirente di una particolare asta di Sotheby’s. Infatti è stata messa in vendita un’autentica Ferrari F2003-GA, guidata proprio da Michael Schumacher in pista. La cifra a cui è stata piazzata è incredibile: ben 14.8 milioni di euro. Una cifra che polverizza la monoposto di Danil Kvyat, che fu venduta a 439mila euro qualche anno. La F2003-GA, telaio 229 è la monoposto utilizzata dal campione tedesco nel Gran Premio di Giappone del 2003. Arrivò un ottavo posto che garantì a Schumi il titolo mondiale di quella stagione. Ma con questa macchina il grande pilota vinse anche in Spagna, Austria, Canada, Stati Uniti e Italia.

La vera Ferrari 2003 di Schumacher venduta all’asta per una cifra altissima

Mi a segno anche tre pole position e tre giri veloci: tutti con questa monoposto messa all’asta. Esemplare speciale, visto che è stato la più vincente di quell’anno. La monoposto si presenta perfetta e totalmente funzionante: è stata revisione dal Reparto Ferrari Classiche. E’ stata rimessa in pista nel 2022, percorrendo quasi 240 chilometri. Purtroppo, anche per fare un semplice giro di pista servono circa 1.000 euro. Inoltre è necessario pagare sempre una sorta di assicurazione nei confronti del team Ferrari in caso di incidente.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Ansa)

Si tratta, ovviamente, di un lusso sfrenato, che la cifra di quasi 15 milioni di euro rappresenta perfettamente. A bordo di questa monoposto Schumacher è stato protagonista di celebri duelli con Kimi Raikkonen. La Ferrari rivaleggiava con McLaren e Williams, soprattutto per il titolo costruttori. La valutazione di partenza della vettura è stata molto alta, ben 9.5 milioni di euro. Una cifra di partenza importante, che è comunque ugualmente salita parecchio nel corso dell’asta.

Impostazioni privacy