F1 GP Brasile: orari Qualifiche, Sprint Race e Gara (11-13 novembre)

F1 GP Brasile. Ecco il programma con gli orari del weekend 11-13 novembre con prove libere, Sprint Race e Gara sulla pista di Interlagos

Ultime curve per la stagione 2022 di Formula 1: si torna in Brasile, dove sulla pista di Interlagos si correrà la terza e ultima Sprint Race stagionale. Il mondiale è già assegnato, ma la Ferrari, ad esempio, ha voglia di mandare segnali in vista della prossima annata.

gp brasile
F1 GP Brasile: orari Qualifiche, Sprint Race e Gara (11-13 novembre) (LaPresse)

Stesso obiettivo per la Mercedes di Hamilton e Russell, in assoluta crescita e tornata di nuovo come forte candidata per il titolo 2023. Equilibri da sistemare, quindi, con la Red Bull invece che cercherà di rafforzare i propri numeri e segnare altri record. In Messico problemi al motore per la Ferrari, anche da questo punto c’è attesa per tarare l’affidabilità della Rossa. Il campione in carica Max Verstappen vuole completare la sua fantastica stagione memorabile. In Messico ha portato a 14 i suoi successi stagionali, in una annata che è già memorabile. Per quanto riguarda la Ferrari la vittoria in gara manca dal GP d’Austria.

Formula 1, GP Brasile: torna la Sprint Race

La prova in Brasile è la penultima sul calendario, visto che ad Abu Dhabi si correrà l’ultima gara stagionale. Appuntamento con la Sprint Race, che come al solito cambierà l’ordine degli appuntamenti. Niente sessione 3 di prove libere, ma si correrà la prima “practice free”. A seguire le qualifiche per la Sprint Race, che chiuderanno la giornata di venerdì, la prima del week end. Poi sabato si correrà la seconda sessione di prove libere, e in serata la Sprint Race che disegnerà la griglia di partenza.

Per quanto riguarda la gara, i semafori si spegneranno domenica alle 19 ore italiane. Appuntamento, quindi, per venerdì con l’inizio del week end di gara a Interlagos. Via con le prove libere, mentre sabato sarà la giornata della seconda sessione libera e soprattutto della Sprint Race, che inizierà alle 20.30 e durerà 30 minuti.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

GP Brasile 2022, gli orari del weekend

Venerdì 11 novembre

Prove Libere 1: ore 16:30 – 17:30
Qualifiche: ore 20:00 – 21:00

Sabato 12 novembre

Prove Libere 2: ore 16:30 – 17:30
Sprint Race: ore 20:30

Domenica 13 novembre

Gara: ore 19:00

Impostazioni privacy