Verstappen, che retroscena: non ha gradito uno “sgarbo”

Scintille tra Verstappen e Perez nel GP in Brasile: spunta un retroscena sul motivo della decisione presa da Max in gara.

Il finale del Gran Premio del Brasile 2022 di Formula 1 è stato caratterizzato da una situazione decisamente curiosa. La Red Bull aveva chiesto a Max Verstappen di lasciare la sesta posizione a Sergio Perez e l’olandese ha deciso di non ubbidire.

Verstappen Perez
Max Verstappen e Sergio Perez (LaPresse)

La scuderia di Milton Keynes aveva dato quell’ordine con uno scopo ben preciso: favorire la corsa al secondo posto in classifica generale del messicano. Attualmente è a pari punti con Charles Leclerc e manca solamente una gara al termine del campionato.

Al campione in carica della F1 non avrebbe cambiato nulla cedere quella posizione, però ha scelto di non farlo. E nel team radio si è anche mostrato arrabbiato con la squadra per quella richiesta, asserendo di avere i suoi motivi per agire in quella maniera.

Il pilota di Guadalajara non l’ha presa affatto bene, ricordando anche ciò che lui ha fatto soprattutto nel 2021 per aiutarlo a vincere il titolo mondiale. Il gesto del compagno è da ingrato, a suo avviso.

Verstappen e Perez, cosa è successo tra loro?

Deve essere successo qualcosa di pesante tra Verstappen e Perez se il primo ha deciso di non aiutarlo in Brasile. Inizialmente sembrava che fosse una ripicca per qualche scia non data in alcune sessioni di qualifica, però sta trapelando qualcosa di più grosso.

Perez Verstappen
Max Verstappen e Sergio Perez (LaPresse)

Tom Coronel, ex pilota, in un intervento a ViaPlay ha esposto il suo pensiero sul delicato argomento: “Sergio a Monaco è finito volontariamente contro le barriere nelle qualifiche. Lo ha ammesso davanti a Horner e Marko. Max non lo ha dimenticato“.

L’incidente di Perez in Q3 a Monaco vanificò il buon giro che stava facendo Verstappen per cercare l’assalto alla pole position. È questo il motivo dell’attrito che si è creato tra loro? Chissà… Intanto la Red Bull ha fatto sapere che i due piloti si sono confrontati e si sono stretti la mano.

Il due volte campione del mondo non ha escluso di poter aiutare il compagno nell’ultimo GP ad Abu Dhabi. Vedremo se davvero gli sarà di aiuto oppure penserà solamente a sé. Per la scuderia di Milton Keynes sarebbe una bella soddisfazione chiudere con una doppietta nella classifica generale piloti.

Impostazioni privacy