Mick Schumacher realista: la possibilità è davvero concreta

Mick Schumacher in Formula 1 nel 2023? Il pilota tedesco fa una confessione sul suo futuro: appare molto realista.

La Haas ha dato tempo a Mick Schumacher di dimostrare di meritarsi la conferma, ma il rinnovo sembra improbabile. Le ultime indiscrezioni danno il tedesco ormai fuori dalla griglia della F1 del prossimo anno.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Ansa Foto)

La scuderia americana pare ormai decisa a puntare su Nico Hulkenberg, 35enne con alle spalle tante stagioni di Formula 1. Negli ultimi anni ha fatto da pilota di riserva correndo solo come sostituto in alcuni gran premi, però Gene Haas e Gunther Steiner sono convinti che possa essere l’uomo giusto da affiancare a Kevin Magnussen nel 2023.

Non c’è abbastanza fiducia nel figlio di Michael Schumacher, che evidentemente non ha espresso un livello di competitività giudicato sufficiente per restare. Tra i suoi difetti c’è certamente quello di aver fatto qualche incidente di troppo, con annessi danni importanti alla sua macchina e conseguenti spese di riparazione. Forse la squadra vuole qualcuno di più affidabile. Inoltre, è trapelato che alla Haas non piaccia troppo l’entourage di Mick.

Mick Schumacher, niente F1 nel 2023? Parla il pilota

Se dovesse essere davvero scaricato dal team statunitense, a Schumacher rimarrebbe solo una piccolissima speranza di rimanere in F1: la Williams. La storica scuderia ha già fatto sapere di aver scelto Logan Sargeant per il 2023, però quest’ultimo deve prendere la Superlicenza per poter correre nel campionato. Se non dovesse riuscirci, allora il tedesco potrebbe avere una chance.

Mick Schumacher
Mick Schumacher, probabile addio alla Haas (Ansa Foto)

L’alternativa è fare il terzo pilota e sperare in un’occasione nel 2024. Sono emerse indiscrezioni sulla possibilità che la Mercedes gli offra un contratto per ricoprire tale ruolo. Toto Wolff ha ammesso di apprezzare Mick, però ciò non significa che effettivamente verrà preso. Da capire anche che prospettive gli presenterà la Ferrari, alla quale è legato attualmente.

Il driver tedesco dopo l’ultimo GP in Brasile si è così espresso a proposito del suo futuro: “A volte è il tuo anno e altre no, suppongo che questo non sia stato il mio. Non so se sarò in F1 l’anno prossimo, ma penso di meritarlo. Se Haas non volesse continuare con me, cercherò altre soluzioni per ricominciare la mia carriera in F1 nel 2024. È qui che voglio essere“.

Adesso si attende solo la decisione del team Haas, che già questa settimana potrebbe fare un annuncio. La sensazione è che verrà ufficializzato Hulkenberg.

Impostazioni privacy