F1 GP Abu Dhabi: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (18-21 novembre)

Formula 1, gli orari del GP di Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina. Si tratta dell’ultimo appuntamento del campionato del mondo 2022

Ultimo atto del campionato del mondo di Formula 1 2022. La stagione si archivia, come di consueto, sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Poco appeal dal punto di vista della posta in palio, perché tutti i giochi sono fatti. Verstappen campione del mondo ormai da tempo, così come la sua Red Bull per il titolo costruttori.

gp anu dhabi
F1 GP Abu Dhabi: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (18-21 novembre) (Ansa)

Si lotta per il secondo posto nella classifica piloti e in quello costruttori. In lotta ci sono Mercedes e Ferrari per quanto riguarda i team, per i piloti il duello all’ultima curva sarà tra Charles Leclerc su Ferrari e la seconda guida Red Bull, Sergio Perez. A proposito, ci sarà curiosità per scoprire quale sarà la reazione di Verstappen alle polemiche per il mancato sorpasso lasciato al compagno di squadra, per fargli guadagnare punti utili proprio per il traguardo del secondo posto.

Nel GP di Abu Dhabi si lotta per il secondo posto in classifica piloti

Una scelta deliberata dell’olandese, che ha deciso di boicottare il compagno di squadra dicendolo apertamente via radio. Chissà cosa succederà in pista, e se i due avranno finalmente un chiarimento. Perez e Leclerc sono a pari punti in classifica piloti, mentre la Ferrari ha 19 punti di vantaggio sulla Mercedes per il secondo posto nel Mondiale Costruttori. Ai tedeschi, infatti, servirebbe un mezzo miracolo per agguantare in extremis il secondo posto. Per la Rossa, d’altro canto, farsi sfuggire pure la piazza d’onore all’ultima gara sarebbe molto grave. Tuttavia, le W13 hanno trionfato in Brasile e promettono di essere molto competitive.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Anche questa corsa sarà trasmessa su Sky, come sempre assieme a tutte le sessioni di qualifica e di prove libere. A disposizione anche lo streaming col servizio Now e SkyGo per gli abbonati alla piattaforma digitale. Per quanto riguarda la gara in chiaro, si potrà seguire in differita come al solito su TV8, anche in streaming sul sito del canale in chiaro legato a Sky, Tv8.it.

GP Abu Dhabi: gli orari del weekend a Yas Marina

Venerdì 18 novembre
11:00 Prove Libere 1
14:00 Prove Libere 2

Sabato 19 novembre
11:30 Prove Libere 3
15:00 Qualifiche

Domenica 20 novembre
14:00 Gara

Impostazioni privacy