F1+GP+Abu+Dhabi%2C+streaming+gratis+e+diretta+tv%3A+dove+vedere+il+Gran+Premio
automotorinewsit
/2022/11/20/f1-gp-abu-dhabi-streaming-gratis-diretta-tv-dove-vedere-gran-premio/amp/
Formula 1

F1 GP Abu Dhabi, streaming gratis e diretta tv: dove vedere il Gran Premio

Dove vedere il GP di Formula 1 di Abu Dhabi a Yas Marina: la programmazione tv in diretta e differita, anche su streaming. Tutte le informazioni utili per seguire la gara

Ultimo atto della stagione 2022 del campionato del mondo di Formula 1. Si corre ad Abu Dhabi, nell’ormai classica cornice di chiusura di Yas Marina. Giochi ormai fatti per il mondiale piloti, vinto per la seconda volta consecutiva da Max Verstappen sulla Red Bull, e anche per il titolo costruttori, andato proprio alla casa dei due tori.

F1 GP Abu Dhabi, streaming e diretta tv: dove vedere il Gran Premio (Ansa)

Restano da assegnare i due secondi posti, sia per la classifica piloti che per quella delle squadre. Tutto è ancora aperto, ma per quanto riguarda il titolo costruttori la Ferrari ha un ampio vantaggio sulla Mercedes, che dovrebbe riuscire a gestire bene per portare a casa il risultato di consolazione. Molto più incerto il discorso per il mondiale piloti: il ferrarista Leclerc e la seconda guida della Red Bull, Perez, sono appaiati in classifica. Intanto, nella griglia di partenza di Yas Marina la prima fila è tutta per il team campione. Ennesima pole per Max Verstappen, affiancato dal compagno di squadra Perez e Leclerc al terzo posto. Al quarto posto c’è l’altro ferrarista Carlos Sainz, mentre a seguire le due Mercedes di Hamilton e Russell. Per la cronaca, anche Sainz lotta per un traguardo: si giocherà il quinto posto in classifica piloti provando a superare il pluricampione del mondo Lewis Hamilton.

F1 GP Abu Dhabi, dove vedere la gara: diretta tv e streaming

La corsa si potrà seguire in diretta tv esclusiva alle 14 su Sky Uno (canale 201 del Sky) e Sky Sport F1 HD (canale 207 Sky). Sarà possibile seguire pure la differita, in chiaro, su TV8 alle 18. Per quel che riguarda lo streaming, chi è abbonato da più di un anno a Sky potrà vedere il GP anche in diretta streaming gratuitamente su Sky Go. Il servizio è disponibile su pc, cellulari, tablet e dispositivi mobili.

Charles Leclerc (LaPresse Foto)

Il GP di Abu Dhabi si potrà vedere in diretta streaming dalle 14 anche utilizzando Now, la piattaforma streaming dedicata di Sky. C’è la possibilità, anche per chi non è abbonato, di comprare un ticket giornaliero, settimanale o mensile, per poter vedere l’evento. Le operazioni si possono fare facilmente via internet, anche utilizzando lo smartphone. È possibile seguire il Gran Premio in differita sulla tv in chiaro dalle ore 18 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Anche in questo caso si può seguire l’evento in streaming. Bisogna  solo posizionarsi sul sito tv8.it, anche da dispositivi mobili come smartphone e tablet.

GP Abu Dhabi: il programma di oggi

Domenica 20 novembre
14:00 Gara

diretta Sky: ore 14
differita Tv8: ore 18

Giovanni Scotto

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

7 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago