Alfa Romeo Giulia GTA sfida BMW M4, gara senza storia: l’esito è sempre lo stesso – Video

Una BMW M4 e una Alfa Romeo Giulia GTA sono le protagoniste di una gara d’accelerazione sul quarto di miglio. Il video della sfida.

Una sfida ad alto tasso adrenalinico quella che ha visto come protagoniste una Alfa Romeo Giulia GTA e una BMW M4 CSL, impegnate in una gara d’accelerazione volta a stabilirne la più veloce.

BMW M4 Alfa Romeo Giulia
(Screen Youtube)

Sicuramente, entrambe rappresentano il top del loro segmento, accomunate da prestazioni di assoluto livello e dall’essere prodotte da due dei marchi automobilistici più prestigiosi al mondo.

BMW e Alfa Romeo, infatti, hanno una tradizione secolare nel settore e negli anni hanno raggiunto un grandissimo prestigio internazionale, motivo d’orgoglio e vanto di tutti gli appassionati di motori dei rispettivi Paesi.

Del resto, entrambi i costruttori hanno scritto pagine importanti di storia non solo sul mercato, con i loro modelli di indubbia qualità e bellezza, ma anche in ambito motorsport dove competono da anni a più livelli. Peraltro, BMW, fino a qualche anno fa, era attiva anche in Formula 1, dove ora, invece, c’è la sola Alfa che agli albori della massima categoria automobilistica ha ottenuto numerosi successi.

BMW M4 CSL contro Alfa Romeo Giulia GTA: il video della drag race

Ebbene, ora la loro tradizione è trasferita sui loro modelli di punta, esattamente come la Giulia e la M4. Quest’ultima, in particolare, possiede un motore twin-turbo da 3 litri che eroga 550 cv di potenza e 650 Nm di coppia. Perciò, le prestazioni sono elevate: velocità massima di 305 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e da 0 a 200 in 10,7 secondi.

Insomma, un autentico bolide che, però, dovrà vedersela con il top della gamma Giulia, la GTA per l’appunto. Si tratta di una berlina sportiva in possesso di un propulsore biturbo V6 (come la M4) da 2,9 litri in grado di sprigionare 540 cv e 600 Nm. Dati, questi, che le consentono di scattare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di superare i 300 km/h di velocità di picco. E in questo un aiuto glielo offre il suo peso, minore dell’avversaria, di 1.540 kg.

Dunque, arrivati a questo punto, non resta che guardare la gara d’accelerazione tra la Giulia e la M4 per scoprire chi sarà la vincitrice di questa sfida organizzata dai ragazzi di CarWow.

Impostazioni privacy