Benzema ha fatto la sua scelta: è la stessa di Ancelotti e Courtois

Karim Benzema è un grande appassionato d’Auto e nei giorni scorsi ha dato il benvenuto alla sua “nuova arrivata”.

Karim Benzema è il Pallone d’Oro 2022. L’attaccante francese ha contribuito in maniera determinante ai successi del Real Madrid con i suoi gol e le sue prestazioni e il riconoscimento è stato quasi una naturale conseguenza di quanto fatto in questa stagione calcistica.

benzema
Karim Benzema (ANSA Foto)

Ora per lui c’è la sfida dei Mondiali in Qatar. L’obiettivo è conquistare la Coppa con la sua Nazionale, tra le indiscusse favorite alla vittoria finale. Prima di volare nel Paese arabo, però, il centravanti francese ha ricevuto un altro “premio”. Stavolta non si è trattato di riconoscimenti individuali, bensì di squadra.

Infatti, BMW, sponsor dei Blancos, ha premiato giocatori e staff dandogli in dotazione una delle vetture della propria gamma. Un’opportunità a cui Benzema non ha potuto rinunciarvi, scegliendo il suo nuovo gioiellino che andrà a far compagnia agli altri cimeli del suo ampio e fornitissimo garage.

La scelta di Karim Benzema

Karim Benzema BMW i4
(BMW media press)

Nello specifico, il Pallone d’Oro 2022 ha optato per una BMW i4. Una scelta, questa, condivisa con l’allenatore Carlo Ancelotti, Vinicius Jr. e il portierone belga Thibaut Courtois, mentre gli altri compagni, tra cui Toni Kroos, Luka Modric e Eden Hazard hanno richiesto la iX.

Dunque, la nuova Auto di Benzema è una berlina spinta da un powertrain 100% elettrico, in possesso di una batteria che le consente un’autonomia minima di 590 km. Il design è elegante e sportivo al tempo stesso, mentre la potenza di 340 cv e la coppia di 430 Nm le consentono prestazioni di un certo livello, certificata da un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi come riporta il costruttore.

Insomma, considerato quest’ultimo aspetto, la scelta di Karim non sembra essere poi così casuale, dal momento che, come visto in passato, ha un “debole” per le Auto particolarmente veloci. Infatti, nella sua collezione spiccano una McLaren 765 LT, bolide della Casa inglese da 330 km/h di velocità massima, una Ferrari LaFerrari (con motore ibrido da 963 cv) e persino una velocissima Bugatti Chiron che per gli appassionati del settore non ha certo bisogno di presentazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

Impostazioni privacy