Lewis Hamilton, la previsione è ben augurante: “Me lo aspetto”

Jaques Villeneuve ha espresso una sua previsione sul 2023 di Lewis Hamilton: è convinto di una cosa molto importante.

Lewis Hamilton sperava di prendersi una rivincita dalla delusione del 2021, ma non ha potuto farlo. La Mercedes non lo ha messo nella condizione tecnica per lottare nuovamente con Max Verstappen per il titolo di F1. Ha concluso la stagione senza vittorie e con il sesto posto finale in classifica generale.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto LaPresse)

Il sette volte campione del mondo spera che la scuderia di Brackley lavori bene in vista del 2023, realizzando una macchina vincente. A dispetto della sua età avanzata, è ancora pienamente in forma e preparato ad affrontare altre battaglie importanti. Chi pensa che sia sul viale del tramonto si sbaglia.

Jacques Villeneuve crede in Lewis Hamilton

Tra coloro che hanno fiducia nel pilota britannico c’è Jacques Villeneuve, che a formule1.nl si è così espresso su di lui: “L’anno prossimo mi aspetto molto da Hamilton, vedremo il miglior Lewis di sempre. Ha concluso la stagione senza pole e vittorie, penso che questo gli avrà fatto male. Ma le cose si faranno interessanti, perché la Mercedes è riuscita a migliorare“.

George Russell Lewis Hamilton
Lewis Hamilton e George Russell (Foto LaPresse)

Villeneuve pronostica un Hamilton con tanto desiderio di rivalsa dopo un 2022 non soddisfacente. Addirittura, pensa che sarà il miglior Lewis di sempre in virtù di quello che ha passato nell’ultima annata. Vedremo se sarà effettivamente così. Di sicuro per battere l’accoppiata Verstappen-Red Bull lui e Mercedes dovranno fare un lavoro straordinario.

Il sette volte iridato di F1 ha tutte le intenzioni di conquistare l’ottavo titolo e di diventare il recordman, superando anche Michael Schumacher. L’ambizione e la determinazione non gli mancano. Deve esserci la macchina per poter raggiungere tale obiettivo. Se ha il mezzo giusto, ha già fatto vedere di essere un pilota fantastico. I suoi Hammer Time in pista sono diventati celebri e ha voglia di tornare il numero 1 del campionato.

La presenza di un compagno di squadra forte come George Russell rappresenta uno stimolo ulteriore. Il nuovo arrivato ha terminato con il quarto posto in classifica generale e si candida per essere un avversario impegnativo pure nel 2023. Hamilton è avvisato, non può sottovalutarlo. Ma questo lo sa bene, si è accorto del suo talento in questa annata.

Impostazioni privacy