Mick Schumacher, arriva una chiamata importante: “È adatto a noi”

Una scuderia di Formula 1 conferma l’interesse per Mick Schumacher, il cui futuro è incerto in questo momento.

Tanta l’amarezza provata da Mick Schumacher quando ha saputo che la Haas non l’avrebbe confermato per il 2023. Pensava di meritare un’altra occasione, però la squadra americana ha preferito fare un’altra scelta. Com’è noto, al suo posto ci sarà Nico Hulkenberg ad affiancare Kevin Magnussen.

Mick Schumacher
Mick Schumacher, 2023 ancora da definire dopo l’addio alla Haas (LaPresse Foto)

Gene Haas e Gunther Steiner hanno scelto di puntare sull’esperienza, riaccogliendo in Formula 1 un pilota che non corre una stagione intera dal 2019. Sono convinti che farà bene, meglio del figlio del leggendario Michael, però bisognerà vedere se davvero andrà così.

Intanto il 23enne tedesco sta cercando un’altra sistemazione per il 2023. Non può essere presente sulla griglia della F1, ma sta valutando dove sia più opportuno svolgere il ruolo di terzo driver. In questo momento, sembra esserci la Mercedes in pole position.

Mercedes F1, Toto Wolff dice sì a Mick Schumacher

La scuderia di Brackley perde Nyck De Vries (AlphaTauri) e Stoffel Vandoorne (Aston Martin), quindi vuole ingaggiare un altro pilota. Aveva fatto un tentativo per Daniel Ricciardo, ma l’australiano ha preferito fare ritorno in Red Bull. L’opzione Schumacher è concreta.

Toto Wolff
Toto Wolff, team principal Mercedes F1 (LaPresse Foto)

Toto Wolff al sito ufficiale della Formula 1 ha ribadito che l’interesse nei confronti dell’ormai ex driver della Haas c’è: “Lui è sempre stato vicino al nostro cuore grazie a Michael e alla sua famiglia. Ralf è stato a lungo in DTM con noi e suo figlio corre con Mercedes in GT. È un giovane intelligente e ben educato, inoltre ha avuto successo nelle formule junior. Crediamo di poterci prendere cura di lui se la situazione dovesse concretizzarsi. Ma non abbiamo ancora messo la penna sulla carta, non siamo vicini a nessuna condizione”.

Wolff da team principal della Mercedes si dice pronto a mettere sotto contratto Mick, se il diretto interessato vorrà davvero lasciare la Ferrari: “Lo dico apertamente, perché penso che sia adatto e ora dobbiamo fare in modo che la cosa accada. Se lui vuole, se Sabine Kehm vuole. Poi vediamo dove si va a finire”.

Il figlio d’arte dovrà confrontarsi anche con la Ferrari prima di decidere cosa fare del suo futuro. Forse cambiare casacca gli darebbe qualche chance in più di rientrare in F1 nel 2024, ma non è detto…

Impostazioni privacy