Valentino Rossi (foto Ansa)
Valentino Rossi non centra la vittoria nella sfida casalinga della ‘100 Km dei Campioni’. Il trionfo va a due ex allievi della VR46 Academy.
Si chiude l’ottava edizione della ‘100 Km dei Campioni‘ al Ranch di Tavullia, tradizionale appuntamento di fine anno organizzato da Valentino Rossi e i suoi collaboratori del marchio VR46. Un weekend che ha preso il via giovedì con una sessione di prove libere, che ha permesso di limare il setting delle moto da flat track e prendere confidenza con l’ovale sterrato, specie per chi calcava il terreno del ranch per la prima volta.
Venerdì si è tenuta la prima sfida all’Americana ad eliminazione diretta, vinta da uno dei padroni di casa: Luca Marini. Il fratello di Valentino Rossi è risultato il più veloce aggiudicandosi un premio simbolico a base di salsicce di salame e prosciutto: “Ho vinto un altro prosciutto e salsiccia che posso sicuramente consumare in inverno. Ma scherzi a parte, è sempre una bella sensazione poter dimostrare la mia velocità ogni anno”, ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Sabato ogni attività in pista è stata sospesa a causa del maltempo. Il forte temporale che si è abbattuto già nella notte ha impedito ai quaranta piloti impegnati nella ‘100 Km dei Campioni‘ di scendere sullo sterrato ovale, anche per una questione di sicurezza. Così ogni azione è stata posticipata alla domenica, potendo così usufruire di una giornata di sole e clima abbastanza mite, regalando un’altra giornata di spettacolo.
Purtroppo non era prevista nessuna diretta tv, nonostante le tante richieste dei fan che sui social chiedevano come poter assistere in streaming. Ma sui canali social VR46 e Sky Sport sono stati postati molti video, immagini e persino una breve diretta della premiazione. Nella gara a coppie hanno trionfato gli ex allievi della VR46 Academy, Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri, da subito veloci sin dalla partenza. I padroni di casa, Luca Marini e Valentino Rossi, sono saliti sul secondo gradino del podio mancando di un soffio la vittoria.
Sul gradino più basso del podio mettono piede altri due allievi della VR46 Academy, Celestino Vietti e Niccolò Antonelli. Terminata la ‘100 Km dei Campioni’ a prendere il centro dei riflettori è stato il cabarettista Paolo Cevoli che ha regalato tante risate ai presenti e a coloro che erano collegati in diretta sul canale Instagram ufficiale della Academy. Per godersi la gara dovremo attendere il periodo natalizio, quando Sky Sport MotoGP manderà in onda la sfida integrale.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…