Valentino Rossi, è tutto pronto: sarà un evento speciale, i partecipanti

Valentino Rossi anche stavolta ha organizzato tutto nei minimi dettagli. L’elenco dei partecipanti per lo speciale evento al Ranch.

A Tavullia è tutto pronto per il grande evento dell’anno. Al Ranch di Valentino Rossi stanno arrivando numerose stelle del Motomondiale, del Mondiale SBK e altre discipline, per un totale di 40 piloti che si sfideranno sull’ovale sterrato in sella alle flat track. Venerdì 25 e sabato 26 novembre andrà in scena la ‘100 Km dei Campioni‘, giunta alla sua ottava edizione, a distanza di un anno dall’ultima vinta dal padrone di casa e suo fratello Luca Marini.

Valentino Rossi Automotorinews 24-11-2022
Valentino Rossi (foto Ansa)

Tanti i nomi illustri che prenderanno parte a questa sfida sempre più entusiasmante, ma che non sarà garantita da una diretta TV. Infatti Sky Sport MotoGP manderà in onda la sfida a coppie del sabato solo durante le feste di Natale, un delizioso regalo per tutti i suoi abbonati. Ingresso sbarrato ai media, al Ranch di Tavullia si potrà accedere solo su invito del gruppo VR46 e sarà riservato ad una cerchia ristretta di amici e addetti ai lavori.

Due giorni di sfide al Ranch di Valentino Rossi


Alla ‘100 Km dei Campioni’ parteciperanno tutti gli allievi della VR46 Riders Academy, da Pecco Bagnaia a Franco Morbidelli, da Marco Bezzecchi a Luca Marini, da Andrea Migno a Mattia Pasini, da Celestino Vietti ad Alberto Surra. Ma anche tante star provenienti dall’estero, come Alex Rins, fresco di un nuovo contratto con LCR Honda dopo l’addio di Suzuki alla classe regina. O come Jorge Martin, del team Pramac Racing, nel 2021 il secondo miglior poleman alle spalle del campione del mondo Pecco Bagnaia.

Da tempo era stata annunciata la presenza di Danilo Petrucci, ma ci sarà anche il suo ex compagno di box in Ducati, Andrea Dovizioso, un grande esperto sullo sterrato e che sta realizzando un invitante progetto a Faenza dopo aver detto addio al Mondiale al termine del GP di Misano. In pista anche Fabio Di Giannantonio, che ha concluso la sua prima stagione in MotoGP con la Ducati del team Gresini Racing.

La sfida della ‘100 Km dei Campioni’ si articolerà in due giornate, la prima basata su una sfida individuale, la seconda a coppie. A pubblicare la start list è stato Valentino Rossi sui suoi profili social, annunciando anche la partecipazione di Augusto Fernandez, campione del mondo in Moto2 e che dal prossimo anno esordirà in Top Class con il team GasGas Tech3. Diversi i piloti della Superbike, a cominciare da Michael Ruben Rinaldi e Axel Bassani.

100 Km dei Campioni
100 Km dei Campioni (foto Facebook)
Impostazioni privacy