Auto+Elettriche%2C+i+nuovi+modelli+di+Hyundai+e+Kia%3A+hanno+una+caratteristica+in+comune
automotorinewsit
/2022/12/07/auto-elettriche-nuovi-modelli-hyundai-kia-caratteristica-comune/amp/
Auto

Auto Elettriche, i nuovi modelli di Hyundai e Kia: hanno una caratteristica in comune

Da Hyundai e Kia stanno per arrivare nuove auto elettriche. Avranno un’autonomia di 1.000 km. Le nuove vetture dovrebbero essere dotate della nuova batteria Qilin sviluppata da CATL

Hyundai e Kia sono pronte a rafforzare la loro partnership di gruppo unico con una nuova importante collaborazione. Si parla dell’azienda CATL, per la nuova fornitura di batterie per auto elettriche avanzate.

Da Hyundai e Kia nuove Auto Elettriche con un’autonomia mai vista (press)

L’obiettivo è di aumentare di parecchio l’autonomia delle vetture dei due marchi. La notizia è arrivata dal quotidiano sudcoreano Chosun Biz. Secondo il giornale Chung Eui-sun, presidente di Hyundai Motor Group, avrebbe visto Zeng Yuquan – CEO di CATL. L’incontro sarebbe avvenuto in Corea del Sud nelle ultime settimane per rinforzare il rapporto che c’è tra le due società. Una collaborazione cominciata lo scorso anno e che promette grandi innovazioni su tutti i livelli.

A questo punto circa 140mila automobili elettriche di Kia e Hyundai dovrebbero montare queste batterie innovative con un’autonomia eccezionale. La novità dovrebbe essere operativa già a partire dal prossimo anno. Le nuove batterie Qilin sono sviluppate dalla grande azienda cinese, che vuole sfruttare la terza generazione della sua nuova tecnologia “Cell-to-pack” la CTP. La tecnologia andrebbe ad aumentare di molto la densità energetica, andando a semplificare contemporaneamente la produzione e soprattutto i costi.

Da Hyundai e Kia nuove Auto Elettriche con un’autonomia mai vista

E poi le nuove batterie EV dovrebbero proporre un’autonomia mai vista, ossia di circa 1000 km con una sola ricarica. Le nuove batterie dovrebbero essere installate sulle prossime Hyundai e Kia elettrificate. Ovviamente, le nuove automobili del colosso orientale con le batterie innovative, saranno destinate anche al mercato europeo. Si attendono, quindi, gli annunci dettagliati sui nuovi modelli e su quali vetture, nello specifico, potranno montare le nuove batterie.

(Kia media press)

Di recente, Hyundai Motor Group ha annunciato che i suoi tre marchi automobilistici, Genesis, Hyundai e Kia, si sono piazzati ai vertici del “J.D. Power 2022 U.S. Tech Experience Index Study”. Si tratta di un riconoscimento ottenuto per il secondo anno consecutivo il primo posto assoluto e tra i brand premium, con una netta vittoria. Ben 50 punti sopra il secondo marchio in classifica, con un punteggio di 643 ottenuto nell’Innovation Index.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago