Auto Elettriche, i nuovi modelli di Hyundai e Kia: hanno una caratteristica in comune

Da Hyundai e Kia stanno per arrivare nuove auto elettriche. Avranno un’autonomia di 1.000 km. Le nuove vetture dovrebbero essere dotate della nuova batteria Qilin sviluppata da CATL

Hyundai e Kia sono pronte a rafforzare la loro partnership di gruppo unico con una nuova importante collaborazione. Si parla dell’azienda CATL, per la nuova fornitura di batterie per auto elettriche avanzate.

hyundai
Da Hyundai e Kia nuove Auto Elettriche con un’autonomia mai vista (press)

L’obiettivo è di aumentare di parecchio l’autonomia delle vetture dei due marchi. La notizia è arrivata dal quotidiano sudcoreano Chosun Biz. Secondo il giornale Chung Eui-sun, presidente di Hyundai Motor Group, avrebbe visto Zeng Yuquan – CEO di CATL. L’incontro sarebbe avvenuto in Corea del Sud nelle ultime settimane per rinforzare il rapporto che c’è tra le due società. Una collaborazione cominciata lo scorso anno e che promette grandi innovazioni su tutti i livelli.

A questo punto circa 140mila automobili elettriche di Kia e Hyundai dovrebbero montare queste batterie innovative con un’autonomia eccezionale. La novità dovrebbe essere operativa già a partire dal prossimo anno. Le nuove batterie Qilin sono sviluppate dalla grande azienda cinese, che vuole sfruttare la terza generazione della sua nuova tecnologia “Cell-to-pack” la CTP. La tecnologia andrebbe ad aumentare di molto la densità energetica, andando a semplificare contemporaneamente la produzione e soprattutto i costi.

Da Hyundai e Kia nuove Auto Elettriche con un’autonomia mai vista

E poi le nuove batterie EV dovrebbero proporre un’autonomia mai vista, ossia di circa 1000 km con una sola ricarica. Le nuove batterie dovrebbero essere installate sulle prossime Hyundai e Kia elettrificate. Ovviamente, le nuove automobili del colosso orientale con le batterie innovative, saranno destinate anche al mercato europeo. Si attendono, quindi, gli annunci dettagliati sui nuovi modelli e su quali vetture, nello specifico, potranno montare le nuove batterie.

Kia Niro
(Kia media press)

Di recente, Hyundai Motor Group ha annunciato che i suoi tre marchi automobilistici, Genesis, Hyundai e Kia, si sono piazzati ai vertici del “J.D. Power 2022 U.S. Tech Experience Index Study”. Si tratta di un riconoscimento ottenuto per il secondo anno consecutivo il primo posto assoluto e tra i brand premium, con una netta vittoria. Ben 50 punti sopra il secondo marchio in classifica, con un punteggio di 643 ottenuto nell’Innovation Index.

Impostazioni privacy