Verstappen, idea per il futuro: potrebbe farlo dopo il ritiro dalla F1

Verstappen ha rivelato cosa gli piacerebbe fare dopo il ritiro dalla Formula 1: nel suo futuro ci sarà sempre spazio per le corse.

Il contratto tra Max Verstappen e la Red Bull scadrà nel 2028, cosa farà dopo il pilota? Allora avrà 31 anni e, volendo, ancora diverse stagioni da poter correre in F1.

Max Verstappen
Max Verstappen, pilota Red Bull F1(Ansa Foto)

Potrebbe decidere di andare avanti con la scuderia di Milton Keynes, alla quale è legatissimo, oppure provare una nuova avventura. C’è già chi lo sogna in Ferrari, però mancano troppi per pensare a un’ipotesi del genere. Possono succedere tante cose nel frattempo.

L’olandese ora si gode un po’ di vacanza e poi si concentrerà al massimo per vincere il suo terzo titolo mondiale in Formula 1. Non pensa a lungo a termine. Ha grande fiducia nella Red Bull e spera di poter avere successo fino alla scadenza contrattuale, poi si vedrà.

Verstappen dalla F1 all’Endurance: il pilota si espone

Verstappen, interpellato da Motorsport.com, ha dichiarato che difficilmente andrà avanti con la F1 a lungo quanto Lewis Hamilton e Fernando Alonso: “Ci sono troppe gare e sto troppo lontano da casa. Inoltre, voglio fare anche altre cose, altre discipline. La Formula 1 è divertente e sto avendo successo, però ambisco anche ad altro“.

Max Verstappen
Max Verstappen, due volte campione del mondo di Formula 1 (Ansa Foto)

Il due volte campione del mondo di Formula 1 apre alla possibilità di lasciare sia la Red Bull sia il Circus al termine del contratto attuale: “Nel 2028 avrò 31 anni e probabilmente sarò ancora competitivo per qualche stagione. In quegli anni vorrei anche sperimentare cose nuove e divertirmi un po’ di più, con meno pressione e meno impegni. Principalmente mi riferisco all’Endurance“.

Max è interessato all’idea di disputare delle gare di durata. Sicuramente la 24 Ore di Le Mans è nei suoi pensieri, seppur sia qualcosa di ancora lontano nel tempo. Adesso deve focalizzarsi sulla F1, poi il resto si vedrà. Comunque è positivo sapere che vuole cimentarsi anche in altre corse automobilistiche.

A proposito di Endurance, Fernando Alonso è uno che in passato ha vinto la 24 Ore di Le Mans e che ha anche dichiarato che gli piacerebbe fare squadra con Verstappen in futuro. Sarebbe molto interessante vederli correre insieme in futuro. Vedremo se succederà.

Impostazioni privacy