Fiat Punto sfida… Fiat Punto, che gara tra “gemelle”: una è molto più veloce dell’altra – Video

Una sfida tra “gemelle” quella che ha visto come protagoniste due Fiat Punto di vecchia generazione confrontarsi in una drag race.

Solitamente nelle drag race vediamo misurarsi alcune delle Auto più veloci del mondo. Bugatti, Lamborghini, Ferrari, McLaren e tante altre ancora le firme dei modelli più gettonati in occasione di queste particolari sfide che con l’arrivo di Fast and Furious sul grande schermo hanno riscosso una notevole popolarità tra gli appassionati.

Tuttavia, proprio come nella saga cinematografica a tema automobilistico più famosa del mondo, capita anche di vedere in azione vetture modificate che, nella loro configurazione standard, non possono avere alcuna chance di vincere in questo tipo di gare contro le supercar dei più prestigiosi marchi.

Ed ecco quindi che molti appassionati di tuning decidono di intervenire ampiamente sulle proprie Auto dotandole di kit che sono in grado di renderle autentici bolidi. Esattamente come nel caso di due Fiat Punto protagoniste di una gara d’accelerazione sul quarto di miglio immortalata in un video condiviso sul canale Youtube Drag Car 4K.

Che sfida tra due Fiat Punto: sono estreme

In particolare, le due contendenti alla vittoria sono entrambe Punto 1.9 JTD e, quindi, in possesso di un motore turbodiesel a 4 cilindri da 1,9 litri che erogano 86 cv di potenza e 196 Nm di coppia massima. Questo output, però, è quello generato dal pacchetto in dotazione ai modelli nella loro versione di fabbrica.

Le Punto di cui parliamo, invece, hanno modifiche a dir poco estreme, come testimoniato dalle immagini fornite dallo youtuber. Peraltro, entrambe hanno persino dei terminali di scarico che fuoriescono dal cofano. Una misura, questa, evidentemente necessaria per trarre il meglio dai kit in loro possesso. Inoltre, sempre nella stessa clip, è possibile altresì ascoltare il sound delle due Fiat, non esattamente quello che ci aspetterebbe da due normali utilitarie.

Ora, non è dato sapere quali siano nello specifico gli interventi adoperati dai rispettivi proprietari, così come non sappiamo le nuove specifiche tecniche delle due Punto. Ciò che è certo, però, è che entrambe sono molto più veloci grazie a queste modifiche. E la dimostrazione sta tutta nel video che le ritrae correre per la vittoria di questa particolarissima drag race. Dunque, non resta che guardarlo per scoprire quale delle due “gemelle” sarà la più veloce.

Impostazioni privacy